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ci sono arrivati anche gli yankee?

reFORESTERation ha scritto:
zero c. ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
resto sempre della idea che è preferibile un v8 benza, anche EMI, piuttosto che un orripilante diesel, combustibile demoniaco.

poi non stupirti che fanno le guerre all over the world per il petrolio (che paghiamo anche noi) e che a giugno da me si è passati da 14 gradi a 31 in una notte
Dove c'è combustione c'è inquinamento, quindi benzina o diesel sempre inquini.
Venisse favorita allora la tecnologia ibrida.
Ma non si può, la danno fare solo in 2, toy ed Honda.
Quindi le altre non lo permetteranno

io voglio dare fiducia a MB per il diesel hybrid

(sempre che capiscano su quali iniettori puntare)
 
reFORESTERation ha scritto:
Venisse favorita allora la tecnologia ibrida.
Ma non si può, la danno fare solo in 2, toy ed Honda.
Quindi le altre non lo permetteranno
ti si sono spostati due tasti a dx... sicuro che la possano fare solo toy e honda? mah...
 
zero c. ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
zero c. ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
resto sempre della idea che è preferibile un v8 benza, anche EMI, piuttosto che un orripilante diesel, combustibile demoniaco.

poi non stupirti che fanno le guerre all over the world per il petrolio (che paghiamo anche noi) e che a giugno da me si è passati da 14 gradi a 31 in una notte
Dove c'è combustione c'è inquinamento, quindi benzina o diesel sempre inquini.
Venisse favorita allora la tecnologia ibrida.
Ma non si può, la danno fare solo in 2, toy ed Honda.
Quindi le altre non lo permetteranno

io voglio dare fiducia a MB per il diesel hybrid

(sempre che capiscano su quali iniettori puntare)
Be pare che il loro funzioni bene.
Una cosa però è far funzionare e vendere poche centinaia di esemplari, altra vendere milioni di ibride, dare 10 anni di garanzia sulla parte elettrica, farlo funzionare per lungo tempo.
 
il futuro dell'ibrido è solo quello seriale, come da anni è già vincente tecnologicamente e economicamente su nevi e treni
 
pi_greco ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
Venisse favorita allora la tecnologia ibrida.
Ma non si può, la danno fare solo in 2, toy ed Honda.
Quindi le altre non lo permetteranno
ti si sono spostati due tasti a dx... sicuro che la possano fare solo toy e honda? mah...
Che funzionano per bene, si. Che consumano meno delle gemelle non ibride, si.
Poi altri lo fanno, ma il successo non è garantito.
Suvvia siamo realisti, secondo te psa, giusto per citarne una, davvero credi riesca ad accoppiare un motore termico diesel con fap, uno elettrico, addirittura farci una pseudo TI?
 
reFORESTERation ha scritto:
pi_greco ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
Venisse favorita allora la tecnologia ibrida.
Ma non si può, la danno fare solo in 2, toy ed Honda.
Quindi le altre non lo permetteranno
ti si sono spostati due tasti a dx... sicuro che la possano fare solo toy e honda? mah...
Che funzionano per bene, si. Che consumano meno delle gemelle non ibride, si.
Poi altri lo fanno, ma il successo non è garantito.
Suvvia siamo realisti, secondo te psa, giusto per citarne una, davvero credi riesca ad accoppiare un motore termico diesel con fap, uno elettrico, addirittura farci una pseudo TI?
ho l'impressione che me lo voglia dire tu...
 
E secondo voi...perchè Marchionne si è comprata la VM?
In America...il diesel si sta facendo conoscere bene e se parte...c'è da campà! ;)
Li i furgoni, quelli che da noi sarebbero dei 2000 - max 3000 Td sono motorizzati da un 4.000 a benzina...!
Paese che vai...motore che trovi...!

Le tasse...che caspita ti combinano, cambiano usi e costumi della gente.
 
zero c. ha scritto:
che per muovere 3 tonnellate di ferro dolce forse è meglio un 3000 a nafta che un 8000 V8 a benzina?

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/ram-1500-ecodiesel-v6-italiano-per-il-pick-up?comeFrom=forum_QRT

Eh beh.diciamo che come consumi ed emissioni rispetto ai rispettabili V6 pentastar o V8 Hemi cambia qualcosa... ;)
 
pi_greco ha scritto:
ilopan ha scritto:
E secondo voi...perchè Marchionne si è comprata la VM?
perchè fiat ha perso la powertrain

Macchè...VM è entrata nella galassia FPT Powetrain.
E' stata acquisita/acquistata da FIAT.

Ha fatto o farà pure assunzioni!

Ci sono nuovi assetti in merito alla Powertrain industriale (motori medi e pesanti) che verrà acquisita dalla CNH, con sede in Inghilterra...!

VM..ha i "connotati" di motori per trazione passengers! (auto per capirci..ma non si sa mai, poi VM era il fornitore di motori alla Jeep...che ora è Fiat...quindi :hunf: )
 
zero c. ha scritto:
Grattaballe ha scritto:
Non ci sono arrivati, forse vi verranno costretti. E' diverso. :D
Non sappiamo quanto lo venderanno, è solo il primo mentre i V8 a benzina sono milioni e per me rimangono il top. il motore a gasolio è nato per i locomotori da manovra :D e gli autocarri, lì sta benissimo. Tralaltro ci dimentichiamo sempre del turbo, mettiamolo su un tremila a benzina e sarebbe ugualmente sufficiente, oltre che più libidinoso del corrispettivo a dìsel.

un ram V8 americano 6000 fa 4 con un litro
lo stesso robo con un VM 3litri (con coppia superiore) ne fa quasi 10...
bah..

Appunto... un 6mila non può che consumare, è aspirato... ma se ci servono 600Nm e abbiamo un turbo, perchè non usarlo su un 3.000 a benzina, allora? Tra i due estremi (2.000 giri utili per il diesel...) c'è sempre una buona via di mezzo.
 
United States of America to Zero.c: I pick up ed i SUV diesel in USA ci sono sin dagli anni 70....ed in quelle applicazioni sono totalmente giustificati, anzi a mio avviso, altamente preferiti

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