Forse ti sfugge che non tutte le linee sono elettrificate...Soprattutto il treno che è già elettrico in quasi tutto il mondo mi pare utile metterlo a batteria anche tenuto conto che stanno sviluppando quelli a levitazione magnetica.
Forse ti sfugge che non tutte le linee sono elettrificate...Soprattutto il treno che è già elettrico in quasi tutto il mondo mi pare utile metterlo a batteria anche tenuto conto che stanno sviluppando quelli a levitazione magnetica.
Pensa che sciocchi quei progettisti, avrebbero potuto assumere qualcuno più preparato, invece hanno preso degli ingegneri e delle industrie specializzate ci investono pure... madoveandremoafinirediquestopasso???....secondo me, due solenni boiate.
Forse leggi solo la parte che ti interessa senza ragionare sul tutto che viene scritto ma è normale tranquillo .. lo fai sempre.Forse ti sfugge che non tutte le linee sono elettrificate...
Un treno a batteria andrebbe scartato gia' solo per il motivo che se si ferma blocca tutta la linea, non potendo togliersi di mezzo come un'auto, un camion o un pullman.Soprattutto il treno che è già elettrico in quasi tutto il mondo mi pare utile metterlo a batteria anche tenuto conto che stanno sviluppando quelli a levitazione magnetica.
Sono reali entrambi in situazioni diverse ma reali.Mi riferivo alla situazione autostradale che può essere ideale, ossia poco traffico e colonnine libere oppure traffico congestionato e colonnine inservibili....reale oggi pomeriggio ad esempio...
E perché? Allora può bloccarsi anche un diesel, a vapore o a pantografo.Un treno a batteria andrebbe scartato gia' solo per il motivo che se si ferma blocca tutta la linea
Un sacco di linee non sono elettrificatePoi per definizione la ferrovia e' gia' un'autostrada elettrica
Se ha il pantografo la potrebbe mette in rete, ma hanno freni pneumatici...Al max potrebbe aver senso avere un piccolo pacco di batterie per poter immagazzinare energia nelle fasi di frenata.
Pensa che qua è elettrificata ma circolano talvolta vecchi dieseloni che talvolta han la mia età e...sorpresa dicono emettano meno co2....Un sacco di linee non sono elettrificate
Una ferrovia è una strada di ferro, non è né una autostrada né necessariamente elettrica.Poi per definizione la ferrovia e' gia' un'autostrada elettrica
E chi lo dice? A che titolo? Con quali dati?dicono emettano meno co2
di questo passo, da nessuna parte.... non a pile su rotaia o per aria, mi sentirei di scommetterci uno spritz.madoveandremoafinirediquestopasso???
Per me con olive e arachidi tostate e salate, grazie!di questo passo, da nessuna parte.... non a pile su rotaia o per aria, mi sentirei di scommetterci uno spritz.
zagoguitarhero - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa