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ci risiamo...questo vuoto mi snerva!

renatom ha scritto:
rema007 ha scritto:
renatom ha scritto:
rema007 ha scritto:
renatom ha scritto:
rema007 ha scritto:
Io non capisco come mai in quinta accellerando il consumo cdb non va mai sopra i 13l/100km, a volte sembra ci sia una specie di limitatore.

Con la 4 arriva anche sopra i 20 l. :rolleyes:

Mi sembra assolutamente normale; il motore più di tanto gasolio non può bruciare.

Sul 110 CV (Mazda 3) riprendendo in V arriva vicino ai 15 l/100 km.

allora o il cdb è sfasulato oppure nelle marce basse il motore brucia di più boh :rolleyes:

Nelle marce basse, per fare la stessa strada, deve fare più giri e quindi può bruciare più gasolio. L'indicazione del CDB è assolutamente coerente (il che non implica che sia amche precisa).

mmmmm poco plausibile :rolleyes:

Veramente non capisco le tue perplessità: se il motore, al massimo, consuma x microgrammi di gasolio per ogni ciclo, è abbastanza evidente che con un rapporto più corto, con cui nello stesso percorso (100 km) deve fare più giri (e quindi cicli) e può quindi consumare più gasolio.

Su strada piana, fai na cosa, metti la 3 arrivi a 50km/h poi vai con la 4 a stessa velocità

noterai che iul cdb segna ugual valore. Quindi? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
rema007 ha scritto:
Su strada piana, fai na cosa, metti la 3 arrivi a 50km/h poi vai con la 4 a stessa velocità

noterai che iul cdb segna ugual valore. Quindi? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Non se hai l'acceleratore a tavoletta.

Se invece, in entrambi i casi, vai a velocità costante il consumo dovrebbe essere simile.
 
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