norbig ha scritto:Identità.com: proprio un sito non di parte.
davide2570 ha scritto:sito di parte o non di parte,casi limitati o meno,se è vero sono cose vergognose che non dovrebbero poter esistere,ne per un italiano(a quel livello),ne tantomeno per un immigrato.
davide2570 ha scritto:ALGEPA ha scritto:davide2570 ha scritto:sito di parte o non di parte,casi limitati o meno,se è vero sono cose vergognose che non dovrebbero poter esistere,ne per un italiano(a quel livello),ne tantomeno per un immigrato.
perdonami ma ognuno ha una certa sensibilità ad un problema rispetto ad un altro, per te è trascurabile che vengano pubblicate notizie in un modo a dir poco tendenzioso mentre per me la cosa è molto grave perchè creano un clima che ha conseguenze molteplici sulla nostra società.
TENDENZIOSE...?!?! :shock:
a me non vanno bene le notizie FALSE o le bufale e se questa è vera di tendenzioso non c'è proprio nulla,ma solo di SCANDALOSO,direi!
il clima temperato si è già perduto da un pezzo e con queste cose non si fa altro che peggiorare sempre di più,per quelli che onestamente lavorano e PAGANO,altro che conseguenze nella società.
TUTTE le notizie di questo tipo,dagli sprechi assurdi,alle ladrate,agli stipendi regalati,alle truffe legalizzate dovrebbero essere TUTTI i giorni ripetute all'infinito su tutti i media e in tutti i siti di informazione,in modo che a forza di martellare l'italiota medio si svegli dal suo torpore fatto di un paio di commenti al momento poi basta che possa comprare l'Iphone va sempre tutto bene e qualcosa cambi,prima o poi.
davide2570 ha scritto:non me ne frega nulla se fosse anche solo UNO a beneficiare di queste agevolazioni....sono cose che NON DEVONO ESISTERE,ne per un italiano ne,tantomeno,per un immigrato.
e la seconda parte del tuo intervento è fuori luogo: primo non c'entra nulla con queste cose da assistenzialismo all'ennesima potenza da paese utopistico del socialismo irreale con il cul....ehmm i soldi altrui,secondo frodare il fisco con dei trucchetti,oltretutto essendo passibili di passare dei guai in caso si venga sgamati,non ha nessuna attinenza con il dare 2000 euro al mese + altri benefici ad un disoccupato pur con tutti i suoi problemi...perdipiù proveniente da un altro paese che anche se fosse da 5 anni che lavora qui non ha pagato nemmeno la metà di quello che ora riceve.
arizona: ma che yaris...gli extra le giapponesi non le vogliono mica....al limite una vw del dieselgate,che poi se la portano a casa tra qualche tempo!![]()
davide2570 ha scritto:sito di parte o non di parte,casi limitati o meno,se è vero sono cose vergognose che non dovrebbero poter esistere,ne per un italiano(a quel livello),ne tantomeno per un immigrato.
che poi cosa c'entra se è qui da 5 anni(come fossero tanti!) o da 10: il 99,9% degkli italiani che ci sono nati e hanno lavorato e pagato le tasse per 20-30 o 40 anni,agevolazioni di quel tipo non se le sognano nemmeno sotto allucinogeni...
già c'è il problema dell'assistenza sanitaria gratuita a tutti,anche agli irregolari(mentre io mi sono appena pagato un esame per non aspettare due mesi) e quell'altro delle pensioni concesse al padre,alla madre e al nonno anziani arrivati qui con la richiesta di ricongiungimento...(che poi fanno la delega per la riscossione e tornano a casa dove con quelle centinaia di euro al mese vivono tranquilli)
senza contare che il NOSTRO sistema assistenzialistico è "calibrato" su famiglie con una media di 1,qualcosa figli,mentre questi ne hanno spesso più di tre o quattro.
e cmq già sono vergognose in partenza le regioni a statuto speciale,il trentino come la sicilia
economyrunner ha scritto:Una domanda, ma chi controlla che effettivamente ci siano 2000 ospiti o 3000 o 500?
Dal momento che non sono chiaramente identificati, che probabilmente, se firmano, firmano con una x al massimo, considerato che entrano ed escono indisturbati da questi ostelli, come conguaglia i conti buonismo spa?
davide2570 ha scritto:infatti la storia dei centri di prima accoglienza e i rimborsi è un'altra porcata tipica itaGliana.
sulle regioni a statuto speciale non voglio aprire una polemica,ma rimane il fatto che i soldi di cui dispongono,a differenza delle altre,ci sono perchè non escono per andare a roma o gli vengono erogati con le apposite leggi...quindi non è vero che "sono soldi loro": allora tutti vorremmo che la regione in cui risiediamo fosse a statuto speciale...direi!![]()
davide2570 ha scritto:mi sembra di scrivere nel 3ad del dieselgate dove continui a ripetere che il problema è la truffa e il non rispetto delle emissioni,ma ti continuano a rispndere che le auto vanno bene e ci si può girare anche così senza problemi.... :?
io NON GENERALIZZO proprio un bel nulla!...anzi,sto parlando di questi casi in particolare: NON DEVE ESSERE POSSIBILE CHE LA LEGGE CONSENTA ROBE DEL GENERE,paletti o non paletti e situazioni o non situazioni!
se volessi generalizzare inizierei col dire che sicuramente i tipi che beneficiano di questi incredibili sussidi hanno fatto in modo,consigliati da si sa bene chi,di mettersi nelle condizioni PARTICOLARI apposta per avere i requisiti....poi continuerei col dire che conosco una coppia,di extra comunitari,che risultano disoccupati con figli a carico e affitto e anche questi ricevono sussidi,aiuti dal comune per l'affitto,buoni pasto a scuola,asilo gratis e nel frattempo lavorano entrabi in nero e tra aiuti e stipendi esentasse si mettono in tasca un sacco di soldi alla faccia di tutti quelli che lavorano e pagano...e non sono italiani!
e prima che vai avanti ancora con la storia delle conseguenze sociali,ti prevengo dicendo che con me (assunti e da me pagati in regola) lavorano due marocchini e la mia compagna non è italiana...quindi basta con 'ste storie: siamo i soliti pirla che hanno leggi che permettono ad alcuni di andare in pensione con due anni di "lavoro",ad altri di percepire stipendi (o pensioni) che non stanno ne in cielo ne in terra IMMOTIVATIVAMENTE e anche di dare 2000 euro + i regali di natale tutto l'anno al primo venuto in casa...
davide2570 ha scritto:infatti la storia dei centri di prima accoglienza e i rimborsi è un'altra porcata tipica itaGliana.
sulle regioni a statuto speciale non voglio aprire una polemica,ma rimane il fatto che i soldi di cui dispongono,a differenza delle altre,ci sono perchè non escono per andare a roma o gli vengono erogati con le apposite leggi...quindi non è vero che "sono soldi loro": allora tutti vorremmo che la regione in cui risiediamo fosse a statuto speciale...direi!![]()
davide2570 ha scritto:sei tu che dici che secondo te si capisce che in trentino danno 2000 euro a tutti gli extra disoccupati con 5 figli....secondo me chiunque che non sia stupido lo capisce senza spiegarglielo che non è così>
Cometa Rossa ha scritto:Ripeto, se tutte le regioni diventassero speciali io sono il primo a fare le capriole di gioia,
davide2570 ha scritto:cometa..........dai.... :? ....per piacere.....
sono soldi vostri che vi vengono lasciati,o meglio ridati nella misura del 90% <di quello che pagate allo stato perchè avete la gestione autonoma di tutta una serie di cose,al contrario della maggior parte delle altre regioni e non farmi parlare ancora che abito in emila romagna: una di quelle che paga PIU' TASSE IN ASSOLUTO e ne riceve indietro UNA DELLE PERCENTUALI PIU' BASSE....
:evil:
ora non vogli fare confronti con scadali come la sicilia che gli viene ridato tutto e anche soldi in più,che ribano e sprecano in tutti i modi e agli abitanti non ne viene nessun vantaggio,al contrario del trentino,ma da quello a dire che sono "soldi vostri".... :shock:
anche i miei sarebbero miei...solo che se li tiene qualcun altro!
quotecaschi male anche con gli ospedali: come non ne parlano dei vostri,non ne parlano nemmeno degli altri: proprio qui dove abito c'è L'UNICO centro ospedaliero di una vastissima zona che dalle colline sopra la pianura arriva fino ai confini con la toscana sull'appennino(1h30 o anche 2 di auto per arrivare ai centri principali da molte zone e zone molto abitate,non 4 case: qui non ci sono le valli come in trentino (ci sono stato in ferie tante volte) con qualche stradina che arriva in fondo velocemente),con tanto di elisoccorso che serve fino al bolognese...beh...lo vogliono chiudere e hanno già eliminato una serie di servizi infatti.
e noi non siamo autonomi,quindi decidono altri.
io devo fare 50km anche per trovare un giudice di pace....![]()
davide2570 ha scritto:il problema è che non succederà mai
agricolo - 20 ore fa
deadmanwalking - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa