TTpower ha scritto:
ma perche' andate ancora nei concessionari ?...
se avete soldo da buttare ok, ma non regala niente nessuno
vi danno un auto che quando varcherete l'uscita del concessionario varra 3/4 di quanto l'avete appena pagata.
ma non finisce qui, con la scusa della garanzia vi obbligano a portarla da loro per tot anni, facendo pagare tagliandi per utilitarie a 300 euro quando ne basterebbero 50....poi non si capisce perche' prima di vendervela e' l'auto piu' bella del mondo e quando la versate ve la umiliano.
io ho sempre risparmiato con l'usato, alla fine ho sempre avuto l'auto che volevo con qualche euro in piu' in tasca.
Anche io da 8 anni sto facendo così, sto prendendo usati molto freschi (max 24 mesi e 30-40.000 km) spesso da riscatto leasing della Società per cui lavoro (quindi so più o meno come sono state usate), le pago la metà o poco più del prezzo a nuovo e le rivendo dopo altri 18-24 mesi normalmente a poco meno di quanto le ho pagate. L'ultimo cambio che ho fatto nel 2011 tra una Focus 1.6 di 4 anni appena fatti e quasi 130.000 km ed una 2.0 di un anno e mezzo con 38.000 km mi è costato 885 euro passaggio di proprietà compreso. Tra non molto anche questa seconda Focus sarà venduta. Ho già delle mezze trattative in corso e penso di riuscire a rivenderla perdendoci non più di 1000 euro rispetto a quanto l'ho pagata un anno e 8 mesi fa, nel frattempo però l'auto è già a 90.000 km.
Solo che c'è un problemino: le macchine non nascono usate ma nuove e diventano usate solo dopo che qualcuno le ha acquistate nuove; se facessimo tutti così l'usato dove andremmo a cercarlo?
Saluti