Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chilometri scalati

Chilometri scalati - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Nikimanu04

    Nikimanu04

    Iscritto:
    1527478527
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho acquistato una lancia delta anno 2010 che mi è stata venduta Con 113000 ma ho appena scoperto che ne ha 240000. C'è un finanziamento in corso, come procedo?
     
  2. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Per prima cosa scriverei una raccomandata al venditore, e da lì in poi vedi come reagisce... Sei disposto ad andare per vie legali? Con i tempi e costi che ne conseguono?
     
  3. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Il concessionario ha commesso un reato di truffa.Quindi lo puoi denunciare e chiedere un risarcimento per danni oltre quanto versato per l’auto,mentre non c’è nulla da fare per il finanziamento che non si può annullare.
     
  4. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    come lo hai scoperto?
     
  5. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    puoi provare a chiedere un rimborso al venditore per via bonaria, minacciando ritorsioni .....

    adire alle vie legali la vedo dura, non tanto per la difficoltà di provare la truffa che è stata perpetrata ai tuoi danni, ma perché, in Italia, anche se hai ragione, non sei tutelato e le spese per vincere una causa la rendono economicamente sconveniente ...

    in altri post simili è stata consigliata caldamente anche una segnalazione alla Guardia di Finanza ....

    per il finanziamento non puoi fare altro che pagare ....

    per amaro che sia, il consiglio è quello di controllare prima, la prossima volta .... :emoji_cry:
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2018
  6. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Invece, Nomis,se non si raggiunge un accordo bonario con il venditore deve adire le vie legali perché viene rimborsato totalmente del danno oltre che delle spese legali.Poi se la concessionaria è diretta venditrice del marchio Lancia puoi informare la Casa madre di quanto accaduto affinché solleciti il concessionario perché si giunga ad un accordo tra le parti.Il concessionario rischia il ritiro della licenza oltre la denuncia per truffa ,quindi è nel suo interesse chiudere la questione in tempi brevi.
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2018
    A f_f_1980 e Pol87 piace questo messaggio.
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.790
    Piaciuto:
    7.482
    i km sono stati trascritti sul contratto?
     
  8. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Alcuni anni fa mi capitò anche a me di acquistare una Lancia K schilometrata in una concessionaria Lancia.In breve ti dico che si scomodò per me anche l’ispettore Lancia e oltre a propormi un acquisto di una nuova con un forte sconto mi rimborsarono il danno subito.Non ti arrender ma agisci!
     
  9. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Che prova hai?
     
  10. Garrinc

    Garrinc

    Iscritto:
    1697191528
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve chiedo un consiglio...
    E da poco che ho scoperto ai me' dopo un anno dell'acquisto di un Ford smax che è schilometrata.
    Facendo ricerca delle vecchie revisione avute
    ho un scompenso di circa 150000 km in meno nell'ultima revisione .
    Ovviamente dovrò denunciare ,ma chiedo dopo aver denunciato posso comunque vendere la macchina chiaramente informato,il futuro acquirente?
    Dovrò mettere un avvocato per farmi risarcire?
     
  11. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.868
    Piaciuto:
    2.753
    nell'annuncio scrivi il chilometraggio presunto reale e poi spiega all'eventuale acquirente quello che è successo fornendo anche tutta la documentazione.
     
  12. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    579
    Piaciuto:
    140
    Non sono molto d'accordo sul discorso riguardo la causa legale, perché, se si è sicuri di vincerla, le spese sono un problema unicamente dell'altra parte.
    Inoltre, se si adissero le vie legali più spesso in questi casi, forse diminuirebbe un po' la frequenza di truffe simili.

    Ovvio anche che, a seconda del rivenditore con cui si ha a che fare, c'è la possibilità che da qui al termine (dei tre gradi, magari) del processo giudiziario l'azienda abbia dichiarato bancarotta, e non risarcisca più. Bisogna valutare anche con che azienda si ha a che fare.
     
  13. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    579
    Piaciuto:
    140
    È incredibile che lo facciano (e non troppo raramente a quanto pare) anche le concessionarie!

    Dalle mie parti ho visto una Giulia diesel del 2017, venduta con... 50000km. E due timbri e firme sul libretto tagliandi.

    In genere (ma non sempre!) li si riconosce perché si spazientiscono appena fai domande.
    Mi è capitato anche però che perdessero la pazienza e, più o meno educatamente, mi mandassero al largo venditori di cui so che non fanno queste cose, a cui avevo manifestato preoccupazioni.
     

Condividi questa Pagina