piccolit ha scritto:
Buongiorno a tutti!
questa discussione cade proprio a fagiuolo, dal momento che sto guardando delle auto usate, e la mia domanda è:
Non esiste un modo sicuro o quasi per verificare i km dell'auto? chessò tramite centralina, database nascosti ecc ecc
Grazie!
Anche i contakm digitali possono essere taroccati ... il libretto uso e manutanzione da solo non basta perchè anche quello può essere rifatto completamente.
L'unico modo per essere certi è conoscere personalmente il proprietario e sapere come ha usato l'auto e quanti km ha percorso.
Ti faccio un esempio: ho la mia auto in vendita una Mazda6 sw del mg 2004.
L'ho sempre e solamente usata io, non ho ne figli ne cani o gatti che siano saliti sull'auto....mai urtata.
Un paio di segnetti sulle portiere ( i soliti piccoli danni da parcheggio ) e null'altro.
L'ho sempre tagliandata scrupolosamente ed ho tutte le fatture a dimostrarlo.
il motore gira meglio adesso che da nuovo ... consuma un kg scarso d'olio ogni 25.000 km ed i consumi in utilizzo misto sono nell'ordine dei 17 km/lt
Però ha 174.000 km ... e sto facendo fatica a venderla ad un privato a 6000 euro trattabili ... chiedo 1000 euro in meno della quotazione di 4ruote e sulla macchina ci metterei la mano sul fuoco.
Un mio conoscente ha preferito prendersi un'audi A4 tdi del 2005 non certo full optional con 70.000 km da un concessionario indipendente per 12.000 e rotti euro senza libretto uso manutanzione e con il motore bello lavato :shock: ... quando gli ho chiesto perchè non avesse preso la mia mi ha detto che la mia aveva troppi km :shock:
Quando gli ho detto che non ci credevo che un tdi di 5 anni avesse solo 70.000 km mi ha detto che il venditore glielo ha assicurato che erano originali
Secondo me ha preso una bella fregatura; la macchina minimo ne ha il doppio... il volante era consumato e il sedile lato guida non era certo un sedile con 70.000 km.
Però il venditore gli ha assicurato che ..... :twisted:
Qualcuno le rogne se le cerca proprio .... io preferisco un privato che conosco ad un concessionario