Credo che i 700 lordi siano solo per la macchina eh
Ah....
Meglio
Decisamente meglio
ahahahahahahahahahahah
Credo che i 700 lordi siano solo per la macchina eh
Sono interessanti: li avevo chiamati, avevo fatto customizzare l’offerta abbassando le franchigie (mostruose) e poi mi hanno impedito di finalizzare l’ordine.Ciao ragazzi, dopo qualche mese porto alla ribalta questo topic.
Dopo le vicissitudini ed incertezze legate al Coronavirus sono in fase di definizione di contratto con la nuova azienda.
In questi giorni ho approfondito il discorso auto e mi confermano che la loro offerta è di 700€ mensili lordi, che al netto di IRPEF saranno 430€. Ovviamente spese di carburante / autostrada / parcheggio ecc tutto rimborsato a parte.
Quello che invitano a fare loro evalutare un leasing o nlt che stia all'interno di quella cifra.
L'alternativa per me sarebbe acquistare un'auto e gestire assicurazione e spese varie per conto mio.
Come la vedete?
Parlando di nlt ho visto che Arval propone contratti a 36 mesi con 100.000 km inclusi, che come percorrenza potrebbe fare al caso mio.
Certo scusate, ovviamente i 700€ lordi sono solo come 'car allowance' dunque un importo aggiuntivo come indennizzo per l'acquisto / noleggio di un'auto.
Lo stipendio vero e proprio per fortuna è più alto![]()
- esatto, fa cumulo sull’imponibile IRPEF, quindi fai i conti al 43%- come sarà tassata la car allowance?
- ho visto anche io i 0.45 centesimi di sterlina per le prime 10.000 miglia come regola generale in UK
I conti mi sembrano corretti, è vero che con quella allowance non ci copri un NLT di una punto, ma puoi interpretare la situazione diversamente.cosa non sto considerando?
Ciao ragazzi, riporto a galla il topic perché sono finalmente in procinto di acquistare l'auto. Ho in mano qualche preventivo di NLT, interessanti per la comodità di 'non dover pensare a nulla', il problema è che mi hanno prospettato tempi di consegna di almeno 120gg.
Rilancio la mia situazione: ho un budget di 700€ / mese con cui acquistare / mantenere un'auto - gasolio, autostrada e altre spese vive escluse.
Farò circa 30.000 km anno, 60% autostrada, 30% extraurbano, 10%
città.
Cosa fareste al mio posto?
Sarò felice di leggere le idee più disparate!
Eccome se c'è...Negli NLT,
non c'e' il vincolo dei km
??
Altrimenti....OK
Carloantonio70 - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 16 giorni fa