Che hai preso?
Cosa cercavi?
Cercavo un'auto piccola ma sportiva, ma senza arrivare a 200 cavalli, che per l'so che ne faccio io sono inutili.
Sono andato a vedere la Swift sport: non c'era. Quando arriva? Non arriva, il prossimo anno arriverà l'ibrida: costerà di più e andrà di meno.
Opel Cors GSI: "non la fanno più". Ma come? è uscita l'anno scorso! "eh... ".
Però per allargare i fronti sono andato in cerca della Yaris 1.5 111 cv. Risposta:"Ah, quella ibrida" No, il 1.5 non ibrido. "Non esiste". Ma come non esiste, è a listino. "Ah, non lo fanno più" Ma se è uscito l'anno scorso!! Niente.
500 abarth: non riesco a farmela piacere, ma proprio zero. La odio.
Honda Jazz 1.5: ok, è una monovolume, ma a questo punto ci provo. Concessionario: "No, non ce l'abbiamo e non tornerà".
Tutte le altre erano auto con al massimo 115 cavalli con un 1.0 che io non voglio. Ne ho provate tante di 1.0 turbo e non riesco a farmele piacere.
Sono comunque andato a vederne alcune, ma nessuna mi soddisfaceva ed erano dei compromessi per me quasi inaccettabili:
Polo: troppo cara e sei mesi di attesa.
Ibiza: troppo cara per quello che offre. 17k per un 1.0 115cv? Scherziamo? Solo perché ha un sacco di cose che non mi interessano.
Alla fine mi sono arreso: ho comprato un'Opel Karl Rocks 1.0 72 cv pronta consegna: 11k con comandi al volante, schermo da 7" che odio e cerco di non usare, ma fa comodo per il navigatore, battitacco in alluminio, antifurto, vernice metallizzata.
E' l'auto che volevo? Ma manco per sogno! Ma per spenderne 20k e poi non essere soddisfatto lo stesso...
L'auto comunque va bene e consuma poco. La terrò per quando i miei figli prenderanno la patente.
L'altro cesso di auto che possiedo la terrò ancora per 5 o 6 anni e poi vediamo. Dà molto fastidio, ma non cambio auto per un capriccio. Ci smeno troppi soldi.