Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chiarimento Progetto Valore VW

Chiarimento Progetto Valore VW - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. wizardof

    wizardof

    Iscritto:
    1346010174
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Buonasera a tutti

    Sto definendo l'acquisto di una T-CROSS, e da coglione quale sono mi sa che ho fatto una cavolata:emoji_frowning2: ho firmato il contratto di acquisto con il finanziamento progetto valore. In realtà devo ancora spedire la documentazione per accedere alla finanziamento e pagare l'acconto. cmq Questi sono i numeri

    T-CROSS Advanced 1.6 Diesel + Clima Automatico Prezzo 23.800 Euro

    Io darei 7440 euro di acconto
    piu' 180 x 36 rate = 6480 euro

    Per un totale di 13920 Euro ora in tutto questo ci saranno ovviamente degli interessi pagati sul finanziamento dei 6480 euro. Mi mancherebbero da pagare circa 10.000(interessi a parte)

    Domani contattero' il venditore ma mi sembra che mi abbia detto che il Valore Garantito e' di circa 18.000 euro.

    Non riesco a prevedere il futuro, ma non ho mai sentito il bisogno di cambiare la macchina frequentemente ed anche se ultimamente faccio dai 20.000 ai 25000 KM l'anno e' molto probabile che poi la voglia riscattare. Ora, il mio atroce dubbio e':
    • devo pagare o rifinanziare la differenza tra 23800(prezzo) e 13920(gia' dati)
    • o devo rifinanziare il Valore Garantito cioe' i 18.000?
    Aiuto.....
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    allora il valore dopo i 3 anni non può essere quello che hai scritto, tipo la mia da circa 20 finanziati, al terzo anno la maxirata finale è 10mila...

    tu al terzo anno puoi pagare interamente la maxirata facendo un bonifico, oppure la rifinanzi ma le rate sono più alte e durano solo 2 anni, oppure dai dentro la macchina e se ne compri un'altra da loro ti sopravvalutano la tua cosicchè tu possa decidere di non dare anticipo aggiuntivo di tasca tua, oppure decisione drastica al terzo anno gli consegni la macchina e torni a casa in corriera....
     
  3. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Ciao Wizardof.
    L'importo da saldare al termine del finanziamento corrisponde al valore garantito, dunque nel caso specifico a 18.000,00 euro.
     
  4. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Seeee, credici. Per quanto te la sopravvalutino, e per sopravvalutartela deve essere più che perfetta, senza manco un graffio, cosa impossibile dopo 3 anni, la sopravvalutazione al massimo sarà pari a metà anticipo, o anche meno. Detta in parole semplici, se dicidi di cambiarla con un'altra qualche migliaio di euro di tasca tua ce li devi mettere
     
  5. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    parti dal presupposto che la mia è perfetta...anche meglio di quando l'ho ritirata, il calcolo lo fanno sui km, del tipo se in 3 anni ne hai meno di 40mila viene già a tuo favore e poi dipende ovviamente cosa vai a comprare....poco tempo fa il venditore mi aveva parlato di 2-3 mila euro a mio favore....ma tanto se posso la mia la tengo...
     
  6. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    La cifra può benissimo essere quella che ti hanno prospettato; in bmw danno il 25% in più del valore garantito, se l'auto è perfetta ed i km non sforano quelli pattuiti. Quel 25% in più, nel mio caso, è meno di un terzo dell'anticipo che avevo dato ai suoi tempi; quindi dovrei metterci i restanti due terzi di tasca mia.
     
  7. edilpolso

    edilpolso

    Iscritto:
    1567331159
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho una curiosità suProgetto Valore Volkswagen. Immaginiamo che quando sottoscrivo il contratto dichiaro ad esempio 100000km in 3 anni , quindi ne esce una rata ad esempio di 300euro ed un valore futuro al terzo anno molto penalizzato dai tanti km.
    Se poi in realtà ne faro' solamente 50000, la macchina in realtà al terzo anno avrà in pratica un valore superiore a quello stimato, quindi potrei riscattarla ad un prezzo sensibilmente inferiore a quello di mercato. Cosa ne dite?
     
  8. Rickysauro

    Rickysauro

    Iscritto:
    1544269714
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    69
    Il ragionamento è assolutamente corretto, infatti a mio avviso è una soluzione di finanziamento molto intelligente. Nei primi anni è vero che paghi il massimo della svalutazione del veicolo (però, se si vuole la macchina sempre nuova, è lo scotto da pagare) ma alla fine dei 3 anni anche lo stesso rivenditore può decidere di riconoscerti un quid in più (magari 2/3k euro) se volessi acquistare un'altra vettura con loro, oppure puoi riscattarla e rivenderla autonomamente.
     

Condividi questa Pagina