Salve, sono nuovo del forum vorrei fare una domanda.
See sto con un auto benzina su una salita con una certa pendenza, Salgo di prima a 4500 giri e cambio di seconda staccando la frizione di botta.
Poi a scalare (ad esempio nelle curve sempre in salita) da seconda scalo in prima e e i giri salgono sempre tra i 4000 e i 4500 giri
Vorrei chiedere. Se sto in salita soffre la frizione anche senza usarla?
In scalata, soffre la frizione? Se prende il contraccolpo il motore posso rompere qualcosa tipo la crociera o semiasse non so.. come fare per non far perdere i giri in salita?
Grazie per la rispostaa!!
See sto con un auto benzina su una salita con una certa pendenza, Salgo di prima a 4500 giri e cambio di seconda staccando la frizione di botta.
Poi a scalare (ad esempio nelle curve sempre in salita) da seconda scalo in prima e e i giri salgono sempre tra i 4000 e i 4500 giri
Vorrei chiedere. Se sto in salita soffre la frizione anche senza usarla?
In scalata, soffre la frizione? Se prende il contraccolpo il motore posso rompere qualcosa tipo la crociera o semiasse non so.. come fare per non far perdere i giri in salita?
Grazie per la rispostaa!!