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Chiarimenti Audi Value

se occorre finanziare l'acquisto, in tal caso confrontare il TAEG (tasso effettivo annuo globale) delle varie soluzioni, a prescindere dal ValoreFuturoGarantito
 
idem AR Giulia 150 cv mjet base in leasing, quanto l'acquisto di una Giulia 210 cv Q4 accessoriata
Ad esempio con l’attuale politica dei prezzi una Stelvio Q4 viene meno in NLT captive che in acquisto (150.000 km in 36 mesi), considerando che chi fa 40/50 mila km all’anno non tiene l’auto 10 anni.
 
se occorre finanziare l'acquisto, in tal caso confrontare il TAEG (tasso effettivo annuo globale) delle varie soluzioni, a prescindere dal ValoreFuturoGarantito
Assolutamente sì, anzi, non serve nemmeno guardare il TAEG ma basta fare la somma di tutti gli esborsi complessivamente previsti dalle varie modalità di finanziamento.
 
Questo tipo di contratto dà tanta soddisfazione quanto mangiare una bella fetta di torta di mele con dentro qualche pezzo di vetro
Sempre stato convinto anche io.
A meno che uno non e' un rappresentante che sfonda le auto per 2 3 anni e le deve cambiare , in piu' le porta in detrazione sui costi.. allora "forse" il discorso cambia.
Per i privati e' solo un "vorrei ma non posso" e ti costa molto caro!
basta saperlo!!
 
Io dividerei cosi' il discorso sul tipo di acquisto:
1 )con VFG (ovvero la vecchia maxirata finale) se uno vuole lasciare lo spiraglio di possibilita' di comprarsi l'auto a fine del pagamento delle rate. Ma attenzione! c'e' la sorpresina!
se Vi fate un conto degli interessi che pagate tra acquisto con maxirata finale e pagamento con finanziamento del saldo finale Vi renderete conto che pagate 2 volte gli interessi sulla parte che finanziate. E' gia' perche' nel pagamento delle rate non buttate giu' solo il capitale ma anche gli interessi sulla maxirata finale.. quindi se alla fine non avete il cash per pagare il VFG (e non lo avete altrimenti non avreste fatto sta roba) dovrete prendere un altro finanziamento su cui pagare altri interessi...fatevi i conti e vedete che esce... conviene (?) dare acconto e continuare a pagare rate.

2) andare diretti sul noleggio se non si vuole comprare alla fine la macchina. Avremo certezza di costi fissi e variabili rata compresa. Magari un estenzione di garanzia per non avere sorprese. Nel canone di noleggio oltre alla quota macchina ci si mette RCA i.f. e tagliandi vari.
Un discorso del genere come per NLT ha per me senso solo per chi ha attivita' e porta in detrazione i mezzi.
IMHO
 
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