Cometa Rossa ha scritto:
156jtd. ha scritto:
Cometa Rossa ha scritto:
vanguart ha scritto:
E se l'ha compro a l'estero ?? :?:
Qui in Germania questa GARANZIA non esiste :!:
E se la compra da un privato :?: :?:
Come la mettiamo :?: :?:
e se avesse montato una centralina che gli da 300cv invece di 177? E se avesse usato l'olio di colza al posto del gasolio? E se avesse fatto l'Autobahn sempre a tavoletta per 91.000km? E se fosse tutta una scemenza? Come la mettiamo?
Ottimo modo per giustificare un difetto che si sa essere comune tra l'altro.........................quello di dare la colpa agli altri!!!
certo; peccato che carta canta a casa mia, e la garanzia best4 non sia un'invenzione.
Eccola la garanzia best4 BMW
GARANZIA CONVENZIONALE BEST4 BMW
DICHIARAZIONE AI SENSI DELL?ART. 133 DEL CODICE DEL CONSUMO
Il Concessionario BMW (di seguito il Venditore) riconosce, per il tramite della società BMW Italia S.p.A., apposita
Garanzia Convenzionale sugli autoveicoli nuovi a marchio BMW alle seguenti
CONDIZIONI
1. OGGETTO
1.1 Impregiudicata la garanzia legale riconosciuta dalla legge sul bene compravenduto (cd. garanzia legale di
cui agli artt. 128 e seguenti Codice del Consumo), per le autovetture nuove a marchio BMW distribuite
da BMW Italia S.p.A. tramite i propri organizzati ed immatricolate in Italia, compresi Repubblica di San Marino
e Città del Vaticano, il Venditore si obbliga a fornire gratuitamente le prestazioni indicate al punto 2
che segue, nei due anni successivi allo scadere della garanzia legale, salvo quando previsto ai punti 1.2
e 1.3 che seguono.
1.2 Gli effetti e la validità della presente Garanzia Convenzionale verranno meno allorché l?autovettura nuova
avrà percorso 100.000 km, salvo quanto previsto al seguente punto 1.3.
1.3 Per le autovetture BMW con alimentazione a gasolio la garanzia per il solo motore si estende fino alla percorrenza
di 150.000 km, con esclusione del turbocompressore, garantito quest?ultimo fino a 100.000 km
di percorrenza.
2. PRESTAZIONI OFFERTE IN GARANZIA CONVENZIONALE
2.1 Il Venditore riconosce gratuitamente all?Acquirente gli interventi che dovessero essere richiesti per difettosità
relative a parti lubrificate del motore, cambio, differenziale e sterzo, accollandosi i conseguenti oneri
di manodopera e dei ricambi necessari per eseguire detti interventi.
2.2 Le prestazioni riconosciute dalla Garanzia Convenzionale saranno garantite solamente presso i Concessionari
o Officine Autorizzate BMW; questi ultimi procederanno, a loro discrezione, alla riparazione o alla
sostituzione delle parti dell?autovettura coperte dalla Garanzia Convenzionale.
3. LIMITI DELLA GARANZIA CONVENZIONALE
3.1 La presente Garanzia Convenzionale non opera quando:
a) l?autovettura non è stata regolarmente sottoposta alle operazioni di manutenzione descritte dalla Casa
presso un Concessionario o Officina Autorizzata BMW;
b) sull?autovettura sono stati montati ricambi diversi da quelli Originali BMW;
c) si siano resi necessari interventi presso un Concessionario o Officina Autorizzata BMW all?estero, l?Acquirente
avrà diritto ad ottenere il rimborso di quanto sostenuto dietro presentazione della fattura comprovante
gli interventi eseguiti; in tali casi il rimborso verrà corrisposto previa valutazione tecnica eseguita
secondo i parametri indicati al punto 2.2 che precede, sempre che sussistano le condizioni di validità
ed efficacia della Garanzia Convenzionale.
3.2 In ogni caso, i pezzi montati a seguito di un intervento sono coperti dalla garanzia sino allo scadere della
durata dalla Garanzia Convenzionale stessa; i suddetti pezzi rimangono di proprietà del Concessionario o
Officina Autorizzata BMW che ha effettuato il lavoro.