see, certo.Magari fare un intervento apposta no.
Però se fossero molto solerti potrebbero diffondere tra il loro personale marca modello e targa del mezzo e se lo incrociano magari un controllino ci scappa.
Tutte le Tesla con modalità "sentinella" riprendono in continuazione... in Germania sta cosa se non erro ha creato un contenzioso legale dato che in quel Paese è vietata ogni forma di ripresa video se non per motivi di sicurezza (F.d.O.).Non penso. Io volevo metterla anche in caso di urto a auto ferma in posteggio oppure in caso di vandalismo. Bene, avrei dovuto mettere un adesivo che diceva che c'era la dashcam in funzione. In caso contrario sarei andato nelle grane se fosse successo qualche cosa e non c'era l'avviso. In effetti su Amazon ci sono quegli adesivi.
Tutte le Tesla con modalità "sentinella" riprendono in continuazione... in Germania sta cosa se non erro ha creato un contenzioso legale dato che in quel Paese è vietata ogni forma di ripresa video se non per motivi di sicurezza (F.d.O.).
Di camion riadattati per uso agricolo ce n'è molti in giro, ma dubito che vengano effettivamente limitati.premessa: da qualche settimana c'ho la dashcam, con la speranza di non doverne mai usare i video.
L'altro giorno mi trovo davanti un camion da pat. C con targa gialla ( quindi "da cantiere" ) e relativo adesivo del limite vel. "40km/h" sul paraurti.
Ma il tizio andava almeno a 70 km/h ( sul mio tachimetro, quindi glieno concedo 2-3 in meno, ma non oltre ) e fumava ad ogni cambio marcia in maniera disgustosa. Ad un certo punto gli ho pure dato una botta di clacson...per fortuna mia che dopo un paio di chilometri è entrato in un cantiere.
Ora, domanda provocatoria apposta: col video della dash cam potrei almeno fare un esposto e farlo andare alla revisione? E una multa per la velocità gliela farebbero mica (quella strada ha ancora tratti coi 70)? Sarebbe meglio dai Vigili urbani o in una caserma di Polizia/Carabinieri?
Qua in Veneto c'abbiamo l'aria più sporca d'Europa ( a sentire certi allarmisti, eh )...ma i sindaci si preoccupano di Fleximan....![]()
agricolo - 5 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa