wilderness ha scritto:Il trucco è semplice: Marchionne ha fatto la sparata dicendo che Alfa và ridimensionata, che gli ha rotto le scatole e non ci vuole spendere più....siccome qualcuno (tra cui tutti gli appassionati) si deve essere un po'incazzato di queste parole, che cosa si fà per calmare le acque? Si nomina, da un giorno all'altro, un "nuovo" (l'ennesimo) AD, per far passare il messaggio "Beh, ora con il nuovo faremo qualcosa...c'è la disconitnuità.....Maserati,Abarth....bla bla bla"...secondo te cambiare 3 AD in due anni significa che hanno capito qualcosa di Alfa? E ognuno che entra dice: questa volta è quella buona, etc....:?
Secondo me è Marchionne non è stupido come tu pensi: probabilmente aveva già in mente di affidare l'incarico a Wester, ed ha preparato il terreno, dal punto di vista mediatico, con le dichiarazioni di qualche giorno prima.
Ripeto: non ho fatto commenti sulle possibili conseguenze di tale scelta, ma mi sono limitato a rispondere alla domanda iniziale del thread, citando un fatto sotto gli occhi di tutti.
Ai posteri l'ardua sentenza...
Sulle cose scritte da altri e quotate male da te per primo, non intendo esprimermi.