Artù ha scritto:
Io posso essere anche d'accordo che la viabilità italiana è uno schifo, e che molte volte è la causa, che passa nascosta, di parecchi incidenti stradali. Così come sono d'accordo che anche chi va piano ( sopratutto gli st...nzi che occupano le corsie centrali delle autostrade!) sono fonte di altrettanti incidenti stradali. Ma qui il punto è un altro.....come da titolo.
Perchè tu ( inteso in senso generale ) solo perchè hai soldi puoi fare quello che ti pare e lo stato italiano non ti punisce equamente ed io, povero impiegato, se un minimo minimo sgarro, vengo punito!?
Invece di riempire le strade di velox che multano a prescindere, che l'eccesso di velocita' sia pericoloso oppure no, ma ignorano OGNI ALTRO comportamento VERAMENTE pericoloso, e fare leggi draconiane e patenti a punti, basterebbe multare seriamente chi commette le "solite" infrazioni pericolose.
Chi zigzaga nel traffico della tangenziale per guadagnare dieci metri, chi rallenta a guardare gli incidenti, chi sta appiccicato al paraurti di chi precede, chi guida strafatto o stravolto, eccetera.
Invece si fanno leggi draconiane assurde che crocifiggono lo sfigato di turno (e riempiono le casse dello Stato) ma manca totalmente la certezza della pena.
E forse e' tutto qui il punto: le leggi servono SOLO a rimpinguare i conti dello Stato, gestiti in modo sprecone e irresponsabile.
L'importante e' che entrino quattrini, e che la scusa per ramazzarli piaccia al popolo bue.