io ho le trak, ormai da 5 anni... usate un paio di volte, nei casi in cui mi son trovato in mezzo alla neve senza invernali, come ad esempio ad inizio novembre una nevicata a 1600 m slm mentre da me in pianura non si scendeva nemmeno di notte sotto ai 10°C e sulle autostrade che percorro ancora non era il periodo delle invernali montate...
sono ottime, facili da montare, veloci. Solo al primo montaggio, che ti consiglio di fare a casa, al calduccio, devi settare l'attacco per il tuo cerchio/bullone.il mio consiglio di farlo a casa è per non ritrovarti a smontare-montare mille spessori (in dotazione) sotto alla neve...
L'unica accortezza è di serrarle per bene, mi è capitato 2 volte di perderne una o entrambe... la prima non me ne sono accorto subito, perse entrambe e finite giù per la montagna. In questo caso Maggi mi ha riconosciuto un presunto difetto e me ne ha fornito un paio a gratis. La seconda volta probabilmente è stata una mia negligenza...
ultima cosa, che spesso si vede nei video sulla rete per queste catene.. Non salgono da sole, dopo averle montate bisogna percorrere qualche metro, scendere e sistemarle per bene. Questo succede a me e ad un amico che le ha anche lui.
per il resto... a meno che tu non abbia assetti o macchina super bassa puoi optare senza problemi per la versione normale, la sport è per le auto davvero basse! io al momento le monto su una octavia sw 2.0 tdi con 225/45r17, e sulla futura golf variant con le stesse misure ci staranno ugualmente comode!