.. In se, non voleva essere una novitá, ma vedere direttamente con foto dove stanno le condivisioni,visto che molti non vedono di buon gusto questo copiare.NEWsuper5 ha scritto:bè, non mi pare una novità...
in genere ne parlano in occasione delle prove delle riviste, descrivono a grandi linee le parti condivise (motore, telaio, ecc...).
se un progetto è congiunto, come tutte le auto in foto, non vedo il problema.
anzi, alcuni sono progetti congiunti, altri semplici rimarchiamenti in occasione dei restyling, in alcuni casi c'è l'acquisto del prodotto finito (vedi opel combo...)
copiare è quando una casa concorrente riproduce un modello simile.angelo0 ha scritto:.. In se, non voleva essere una novitá, ma vedere direttamente con foto dove stanno le condivisioni,visto che molti non vedono di buon gusto questo copiare.
in sicilia (sempre fonte occhiometro) vedo come te meno 500 nuove ma anche pochissime Twingo, invece ho visto già un bel pò di Smart For Four (più delle For Two)Baron89 ha scritto:Tutti copiano da tutti, ma nessuno copia da nessuno.
Se penso che tutti dicevano che la Twingo è una copia della 500....mi vien da ridere... ma l'occhiometro però mi fa vedere che ad oggi 20/05/2015 ci sono più Twingo targate nuove da EW in poi che 500 targate nuove, la 500 con la targa più nuova che ho visto fin ora è ES.
angelo0 ha scritto:Fianlmente ,qualcuno ha deciso di fare vedere quanta condivisione di Design c'é nei marchi nel suo interno e condivisioni tra un marchio ed un altro.
http://www.msn.com/de-de/auto/nachrichten/doppelte-lottchen-das-sind-die-zwillinge-in-der-autowelt/ss-BBiPQ6f#image=13
ottovalvole ha scritto:in sicilia (sempre fonte occhiometro) vedo come te meno 500 nuove ma anche pochissime Twingo, invece ho visto già un bel pò di Smart For Four (più delle For Two)Baron89 ha scritto:Tutti copiano da tutti, ma nessuno copia da nessuno.
Se penso che tutti dicevano che la Twingo è una copia della 500....mi vien da ridere... ma l'occhiometro però mi fa vedere che ad oggi 20/05/2015 ci sono più Twingo targate nuove da EW in poi che 500 targate nuove, la 500 con la targa più nuova che ho visto fin ora è ES.
..Il design fa vedere altro....NEWsuper5 ha scritto:copiare è quando una casa concorrente riproduce un modello simile.angelo0 ha scritto:.. In se, non voleva essere una novitá, ma vedere direttamente con foto dove stanno le condivisioni,visto che molti non vedono di buon gusto questo copiare.
vedi alcune copie fatte in cina di modelli europei (l'ultima in ordine di tempo la evoque).
condividere già in fase progettuale non è e non può essere una copia.
.non possiamo dire che la opel combo è copiata dal doblò, perchè è prodotta sulle stesse linee dalla stessa FCA, e poi venduta a GM/opel
Baron89 ha scritto:ottovalvole ha scritto:in sicilia (sempre fonte occhiometro) vedo come te meno 500 nuove ma anche pochissime Twingo, invece ho visto già un bel pò di Smart For Four (più delle For Two)Baron89 ha scritto:Tutti copiano da tutti, ma nessuno copia da nessuno.
Di Smart comincio a vederne anche io qualcuna, un po in tutte le salse.
Comunque qui da me di Twingo ne cominciano a girare parecchie sia chiuse che Openair, in tanti colori: azzurre, bianche, nere, rosse...sembra che Renault abbia fatto il colpaccio!
allora è evidente che non ho capito che intendevi con l'apertura di questo topic.angelo0 ha scritto:..Il design fa vedere altro....
la twingo non è mai partita bene, nemmeno la prima serie.aamyyy ha scritto:Al di là di quello che voi vedete, i numeri parlano di 4893 500 vendute ad aprile e 1061 Twingo. Da gennaio 18464 500 e 3933 Twingo.
Io non parlerei proprio di colpaccio per la Renault, dal momento che la Twingo, nel suo segmento, resta dietro a: Panda, 500, Aygo, Smart Fortwo, Hyundai i10, Vw Up! e Smart Forfour.
Dalle mie parti (Lombardia) vedo molte 500 targate EZ.
Si vero l articolo no ma, il post si :thumbup:NEWsuper5 ha scritto:allora è evidente che non ho capito che intendevi con l'apertura di questo topic.angelo0 ha scritto:..Il design fa vedere altro....
l'articolo in tedesco non mi aiuta...
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa