ero sul posto mentre la testavano,ti diro' che mi ha meravigliatogallongi ha scritto:http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/chevrolet-trax-/
Opinioni in merito?![]()
ilopan ha scritto:A me piaciono queste auto "piccole suv" e credo che sia un segmento che crescerà di molto.
La Trax mi piace, ma il brand, per me che sono un conservatore ad oltranza, non sfonda nel mio cuore.
Siamo, penso, sempre un po' freddi verso questi marchi.
E' un errore?
E' un limite?
Non lo so, ma questo è quello che penso, e poichè avevi chiesto opinioni in merito, questa è la mia opinione.
Una volta avevano il prezzo affare queste auto, e si compravano anche per questo motivo; oggi hanno dei prezzi "quasi" normali, quindi uno guarda un po' tutto e decide.
Se devo comprare una korena al prezzo di una Serie 3, di una Polo, di una Clio o di una Classe B o di una Classe A oppure C, ci penserei due e più volte.
Inutile nascondere che Hyundai e Kia hanno scalato i mercati in modo ineccepibile...30 anni fa gli ridevamo appresso alla Pony, alla Sephia, e altre auto di questi marchi....ci chiedevamo, ma ndò vogliono arrivare con ste macchine.
Credo che in Europa siamo ancora un popolo scettico o poco incline ad accettare brand di produzione oltre confine, però inesorabilmente accadrà che ormai auto nazionali o locali spariranno e ci arriveranno macchine logate "nazionali ma prodotte mondiali".
Le asiatiche vanno forte su scala mondiale, la Chevrolet che vediamo qui sono tutto sommato le ex Daewoo .
Non vedo tanti pezzi in giro di Chevrolet, ma neanche pochi....alla fine vendono ma non stravendono!
Di sicuro in Korea, non si vedranno tante Fiat o Renault o Psa oppure Opel...che al pari si vedono qui, di auto da loro prodotte.
Per dire, loro sono qui...noi probailmente non siamo li.
Eppoi la garanzia di 5 o 7 anni...(Hyundai-Kia) noi ce la sogniamo..!
Razionalmente sono vincenti, emozionalmente preferisco altro.
A me piace anche quando tra amici, tra parenti e nel mio intimo... ci si racconta delle auto e se devo dire : Ho la Trax...mbè mi viene l'incubo che qualcuno pensi ad una medicina o ad una patologia...." Quando ho avuto auto dallo scarso appeal, appena possibile me ne sono subito liberato.
A me piace l'auto anche come "status symbol", e sono sincero ad ammetterlo pur sapendo che molti mi parleranno di oggetto e non di amore e di passione.
![]()
L'auto deve essere quell'oggetto che ti deve appassionare ogni giorno che apri il box, ogni giorno che la guidi e pure se solo la guardi quando è parcheggiata. :shock:
FAUST50 ha scritto:ero sul posto mentre la testavano,ti diro' che mi ha meravigliato
tra l'altro e' la gemella della MOKKA
gallongi ha scritto:ragionamento da appassionato,che quoto,..ma il mercato dice che dalla QQ in avanti,meglio 2wd che non 4wd...è il video pare interessante per capire ,dalla prova e ' facile intuire che questa macchina se la cava sia su off road leggero sia probabilmente su neve,quindi per la maggior parte di noi basta e avanza pure
come interni ,se è ai livelli ,bassi,della cruze e' appunto meno che una generalista ma non costa poi molto motorizzata cosi
![]()
PalmerEldrich ha scritto:Anche la mia Panda 30 degli anni 80, 2x4, andava da dio sugli sterrati e sulla neve
Secondo me è moda, non vedo nulla di razionale. Comunque, comanda il mercato, si sa...
giuliogiulio ha scritto:pensiero estemporaneo...fiat con la sedici nel 2006 era stata una dei precursori del segmento anticipando i tempi...e ora, boh...500X?? quando, come dove? 2014??? e intanto nello spazio di un anno e mezzo il mercato si è affollato...
blackblizzard82 ha scritto:io ne ho una in concessionario.
non mi piace per niente, sembra una captiva che ha fatto un frontale con il cemento armato.
essendo troppo simile, poi, sa già di vecchio.
ExPug24 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa