Ligos ha scritto:
mauros979 ha scritto:
Ragazzi, ma che prefi pessimi.
Ho letto un utente che diceva tempo fa che una macchina era stata valutata ottima e si fermava 2 metri prima della Cruze.
Se 2 metri in più posso far parlare di pessimi freni, non saprei, fatto sta che la mia frena e anche bene
Senza contare che ci sarebbe tanto altro da dire sull'argomento, del tipo "se mantengo la distanza di sicurezza non corro rischi", oppure "la maggior parte delle volte con i freni si rallenta, in casi molto molto molto remoti cè la necessità di inchiodare la maccina", ecc...
Comunque, fidatevi, se ne guidate una e provate a frenare, tutto vi sembrerà tranne che potrebbe avere freni lunghi
Non voglio fare il polemico, ma 2 metri sono tantissimi. Possono equivalere a mettere sotto una persona o no.
A parte questo fatto, queta cruze mi piace un sacco. Aspetto di vedere i prezzi della diesel 120 cv e poi faccio un salto in concessionaria.
Non voglio fare il polemico neanche io.
Mi piacerebbe sapere, però, a che velocità va la macchina quando si misura la frenata?
Perchè, se la velocità è di 90-120 km, dubito che 2 metri in più possano "evitare di investire" una persona, perchè, o la persona in questione sta attraversando in curva, a piedi, una corsia di autostrada, oppure l'autista percorre a velocità folli una zona abitata. In entrambi i casi la macchina non ha responsabilità.
Se invece i 2 metri sono misurati inchiodando la macchina ad una velocità di 50 km, allora la faccenda cambia.
Bada bene però, so anche io che è meglio frenare 2 metri prima che 2 metri dopo. Quello che voglio dire è semplicemente che non trovo questo fattore, nella valutazione complessiva della vettura, come un elemento tanto "grave/importante" da farci un titolo di un articolo che descrive questa vettura.