Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cherokee KL 2.0 JTDm 140 CV

Cherokee KL 2.0 JTDm 140 CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rdequa@gmail.com

    rdequa@gmail.com

    Iscritto:
    1539011444
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    ho una Jeep Cherokee del 2014 acquistata nuova, circa un anno fa ho sostituito la batteria perchè non funzionava più lo stop e start.
    Alla sostituzione in concessionaria, visto il prezzo di quella originale (poco più di 500€), mi hanno suggerito di mettere quella della Giulietta che è anche più potente acquistata a 190€.
    Morale della favola ha funzionato bene per circa 4-5 mesi poi nuovamente stop e start che non va, cosa peggiore è il minimo alto 1000-1100 giri e rigenerazione del FAP che non viene fatta proprio perchè la batteria è perennemente sotto carica.
    Se tengo la batteria una notte sotto carica per 1 giorno va e poi nuovamente no.
    Vorrei montare una nuova batteria non marcata Jeep avevo visto Varta Silver Dynamic AGM o Exide Start-Stop AGM EK700 dalle caratteristiche /70Ah spunto 760A) e costo equivalenti (160€).
    Qualcuno ha esperienze simili? Sapete suggerirmi qualcosa?

    Grazie Raffaele
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.980
    La Exide EK700 costa di listino € 249+iva.
    Con Exide non dovresti avere problemi, come con qualunque batteria con caratteristiche equivalenti a quella montata in origine.
     
    A rdequa@gmail.com piace questo elemento.
  3. rdequa@gmail.com

    rdequa@gmail.com

    Iscritto:
    1539011444
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie Edoardo per la risposta, la Exide su un noto sito di acquisti che inizia per A e finisce per N l'ho trovata a poco meno di 170,00.
    La logica è quella che dici ed è anche quella della concessionaria e la mia, però con la batteria della Giulietta che è qualche Ah in più e con uno spunto maggiore la mia macchina non va bene.
    Per questo chiedevo...
    Qualche altra persona con cui ho parlato su Grand Cherokee ha avuto gli stessi problemi risolti solo mettendo la batteria originale.
    Devo dire che sulla mia Jeep le informazioni in rete sono pochissime anche su siti americani e per questo cerco delle esperienze altrui.
    Ancora grazie, Raffaele
     

Condividi questa Pagina