dexxter ha scritto:Son sempre dell'idea che la verità non sta mai da una parte sola.
La verità non sta da nessuna parte...
dexxter ha scritto:Son sempre dell'idea che la verità non sta mai da una parte sola.
scusa, ma dove ho scritto di guardare i se i ma ed i però?G5 ha scritto:Ne discutevo ieri sera a cena ed in qualche modo il mio interlocutore tentava di vedere le cose come dexxter, ovvero, cercando i se, ma, però, anche gli altri, ecc ecc.
In questa caterva di distinguo che mi buttava addosso cercavo di fargli capire che alla fine l'unica cosa che conta davvero sono legalità e cultura perché senza questi due capisaldi non si va da nessuna parte come società mentre un singolo individuo può fare grandi "fortune" ma che queste "fortune" sono ottenute in larga parte a danno della collettività. Va da se che la risposta è stata ldello stesso tenore di quella che ha dato Tremonti (riempi un panino con la Divina Commedia) a Bondi.
Ciò cosa significa? Secondo me significa soltanto che chi ha la pancia piena (o pensa di averla) si limita a vivere alla giornata perdendo l'idea stessa di evoluzione e progresso. L'umanità si è evoluta perché si è data degli obiettivi che di volta in volta spostava in avanti. Che obiettivi ci consegna questa società? E questa politica?
Non so voi, ma sulla mia pelle percepisco una vera frenesia da parte del popolo che ha voglia di rilanciarsi, di darsi obiettivi e di raggiungerli. Ora come non mai è in atto una ribellione silente da parte di chi non vuol solo vivere alla giornata ma che vuole anche immaginare un futuro diverso. La gerontocrazia sta' segnando il passo e prima se ne rende conto prima lascia spazio a chi non vive di conservazione. Ben inteso, è solo questione di modi e tempi, prima che il passaggio di consegne avvenga.
mah....io son convinto che la verità ci sia sempre, in tutti i campi, e che nessuno ne sia il depositario. IMHOsilverrain ha scritto:dexxter ha scritto:Son sempre dell'idea che la verità non sta mai da una parte sola.
La verità non sta da nessuna parte...
G5 ha scritto:Ne discutevo ieri sera a cena ed in qualche modo il mio interlocutore tentava di vedere le cose come dexxter, ovvero, cercando i se, ma, però, anche gli altri, ecc ecc.
In questa caterva di distinguo che mi buttava addosso cercavo di fargli capire che alla fine l'unica cosa che conta davvero sono legalità e cultura perché senza questi due capisaldi non si va da nessuna parte come società mentre un singolo individuo può fare grandi "fortune" ma che queste "fortune" sono ottenute in larga parte a danno della collettività. Va da se che la risposta è stata ldello stesso tenore di quella che ha dato Tremonti (riempi un panino con la Divina Commedia) a Bondi.
Ciò cosa significa? Secondo me significa soltanto che chi ha la pancia piena (o pensa di averla) si limita a vivere alla giornata perdendo l'idea stessa di evoluzione e progresso. L'umanità si è evoluta perché si è data degli obiettivi che di volta in volta spostava in avanti. Che obiettivi ci consegna questa società? E questa politica?
Non so voi, ma sulla mia pelle percepisco una vera frenesia da parte del popolo che ha voglia di rilanciarsi, di darsi obiettivi e di raggiungerli. Ora come non mai è in atto una ribellione silente da parte di chi non vuol solo vivere alla giornata ma che vuole anche immaginare un futuro diverso. La gerontocrazia sta' segnando il passo e prima se ne rende conto prima lascia spazio a chi non vive di conservazione. Ben inteso, è solo questione di modi e tempi, prima che il passaggio di consegne avvenga.
dexxter ha scritto:mah....io son convinto che la verità ci sia sempre, in tutti i campi, e che nessuno ne sia il depositario. IMHO
ma come puoi pensare una cosa simile? il fatto che io non guardi certe trasmissioni in cui ci sono personaggi che non posso sopportare vuol dire che mi rifiuto di guardare la realtà? a parte che non son cieco e, nonstante l'età, sono ancora capace di ragionare. E poi ci sono altre trasmissioni (pensa che guardo pure rai3), libri e giornali che non sono in sintonia col mio pensiero ma che guardo o leggo proprio per capire gli altri".silverrain ha scritto:dexxter ha scritto:mah....io son convinto che la verità ci sia sempre, in tutti i campi, e che nessuno ne sia il depositario. IMHO
Appunto. La verità non ha una parte.
Sei tu che rifiutando a priori ti elimini la possibilità guardare oltre la tua parte.
A prescindere.
dexxter ha scritto:ma come puoi pensare una cosa simile?
GuidoP - 2 giorni fa
momonedusa - 23 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa