keyone
0
Quoto Octane sulla Cayman . Anche a mio modesto parere, è un'auto splendida , capace a parità di potenza di battera la sorellona più anziana , sua maestà 911 di Germania e Sassonia.
Mi è sempre piaciuta ,anche se è stata definita , con la consueta poca fantasia e snobismo da arricchiti , "Porsche dei poveri" ,Iin questo - e solo in questo visto il successo di vendite suo e della sorella Boxter- condivide il destino cinico e baro delle ottime 924/44 e 928 e ,di nuovo concordo con Octane, ingiustamente condannate a vita grama e morte precoce, dalla spocchia poco automobilisticamente colta, dei (mono)cultori della 911.
A onore della verità e della rivista che ci ospita , ho letto -sulla collezione di mio zio- le prove del 1977/78 di 4r relative alle suddette creature di Stoccarda, l'apprezzamento entusiastico della tenuta di strada ,stabilità , piacere di guida e qualità complessiva ,soprattutto per quanto riguarda la maggiore, definita la migliore Gt del momento.
Tornando alla 911 è vero che il motore in posizione "errata" derivata dal Maggiolino e quindi realmente da una meccanica "povera" ,nonostante l'affinamento pazzesco operato negli anni dagli ingegneri e tecnici tedeschi, continua a darle un certo handicap , ma guardando i video postati da Xander '71 ( e qui quoto un po' meno Octane circa la presunta inguidabilità) viene voglia -almeno a me- di mettersi immediatamente alla guida e calpestare i cordoli monzesi alla ricerca delle migliori traiettorie e dei migliori tempi ,complice la straordinaria motricità in uscita dalle curve , conferita proprio dal motore fuoribordo.Saluti
Mi è sempre piaciuta ,anche se è stata definita , con la consueta poca fantasia e snobismo da arricchiti , "Porsche dei poveri" ,Iin questo - e solo in questo visto il successo di vendite suo e della sorella Boxter- condivide il destino cinico e baro delle ottime 924/44 e 928 e ,di nuovo concordo con Octane, ingiustamente condannate a vita grama e morte precoce, dalla spocchia poco automobilisticamente colta, dei (mono)cultori della 911.
A onore della verità e della rivista che ci ospita , ho letto -sulla collezione di mio zio- le prove del 1977/78 di 4r relative alle suddette creature di Stoccarda, l'apprezzamento entusiastico della tenuta di strada ,stabilità , piacere di guida e qualità complessiva ,soprattutto per quanto riguarda la maggiore, definita la migliore Gt del momento.
Tornando alla 911 è vero che il motore in posizione "errata" derivata dal Maggiolino e quindi realmente da una meccanica "povera" ,nonostante l'affinamento pazzesco operato negli anni dagli ingegneri e tecnici tedeschi, continua a darle un certo handicap , ma guardando i video postati da Xander '71 ( e qui quoto un po' meno Octane circa la presunta inguidabilità) viene voglia -almeno a me- di mettersi immediatamente alla guida e calpestare i cordoli monzesi alla ricerca delle migliori traiettorie e dei migliori tempi ,complice la straordinaria motricità in uscita dalle curve , conferita proprio dal motore fuoribordo.Saluti