sbedus ha scritto:Grazie del consiglio lo avevo preso per l'estate.metallo666 ha scritto::shock: l´hai comprato a scatola chiusa????sbedus ha scritto:Quoto io ce l'ho e fa veramente ca**re plastica pura e quando lo metto faccio la sauna.FedeSiena ha scritto:testerr ha scritto:e che pena quelli che fanno la superfila per un prodotto griffato che dopo poco sarà fuori moda. Chi ha la grana a fine stagione lo butta e tu te lo tieni
perchè ti è costato un quarto di stipendio. E sei fuori moda. Ma quando si capirà non si può comprate oro al prezzo del ferro?
il 20 o 30% ha senso, il 70% no.
Oddio, non è poi così vero che la merce comprata prosciugando il conto corrente sia migliore di quella comprata al mercato per pochi spiccioli...
Qualitativamente parlando, soprattutto nel settore dell'abbigliamento, si trovano ottimi prodotti anche spendendo poco.
Prendiamo il Woolrich ad esempio: costa 565 euro. Non è assolutamente vero che è tanto migliore di un giacchetto in piuma d'oca comprato alla Oviesse a 100 euro.
Forse il Woolrich è più bello esteticamente o meglio rifinito, ma sono bazzecole che non giustificano assolutamente cinque volte il prezzo di listino.
Idem per le borse firmate (che poi le producono gli stessi cinesi a Prato che vendono quelle "taroccate" a 30 euro...).
Il discorso cambia un poco, secondo me nelle scarpe. Effettivamente alcune marche "premium" come le Hogan, hanno una comodità davvero superiore.
Ho un paio di Nerogiardini molto belle esteticamente ma non sono paragonabili come comfort alle Hogan.
Detto questo, per me le Hogan, pur comodissime, costano comunque troppo.
Credo che non le ricomprerò.
In altri settori, come l'elettronica, invece funzionano in modo diverso.
Ma per i prodotti "alla moda" la verità è che sono una fregatura.
e poi forse, dovresti metterlo quando ( e dove ) fá davvero freddo.![]()
Io ce l'ho perchè me l'ha regalato mia moglie ( da solo non me lo sarei mai comprato, troppo braccino ). L'ha pagato esattamente la cifra che riporta Fede ( sempre molto schifato, ma informato sui prezzi alla Lira di ogni singolo oggetto di moda
Lo trovo molto ben fatto, ancorchè troppo caro. E' una giacca quasi elegante, che si può mettere anche sopra una giacca / cravatta, mentre di fatto è una giacca tecnica, tessuto impermeabile all'esterno, e piuma della miglior qualità all'esterno. L'ho messo a Bressanone, a -20°, e ad un certo punto l'ho dovuto aprire perchè avevo quasi caldo. L'altro giorno mi ci è caduto sopra un rivolo di broda untuosa dal piatto della pappa per il cane, ci ho passato sopra un panno e non è rimasto alcun segno ( è color panna! ). Ogni tanto mi fuoriesce una piuma, e sono lunghe non più di un cm., quella più leggera ed isolante. Insomma, a me pare roba decisamente buona.
Ho anche un piumone da 100 Euro, "da guera". Pesa come uno scafandro da palombaro, ogni tanto mi esce dall'imbottitura qualche "piumino" lungo mezzo metro, che sembra più una penna di piccione. Infatti non scalda una sega, e sembra più una giacca da sci che una giacca.
Vero che il woolrich l'ho portato anche in piazza della Signoria a Firenze, a 12 gradi, e ci ho fatto la sauna. Ma sull'etichetta interna, se guardi, c'è anche scritto "garantito fino a -40°", e non fatico a crederci.
Insomma, è vero che molti prodotti di marca, o addirittura "di firma", spesso non hanno contenuti all'altezza. Ma bisogna sempre verificarlo caso per caso. Altrettanto vero che avrei potuto trovare un giaccone altrettanto valido a meno, magari a 300 Euro. Ma non credo quello da 100 Euro dell'Oviesse, come dice Fede. Bisogna sempre stare attenti ai pregiudizi ideologici. Ciao
P.S. Fede, non l'ho comprato a rate! Sono abbastanza ricco?