BelliCapelli3 ha scritto:Io ce l'ho perchè me l'ha regalato mia moglie ( da solo non me lo sarei mai comprato, troppo braccino ). L'ha pagato esattamente la cifra che riporta Fede ( sempre molto schifato, ma informato sui prezzi alla Lira di ogni singolo oggetto di moda).
Lo trovo molto ben fatto, ancorchè troppo caro. E' una giacca quasi elegante, che si può mettere anche sopra una giacca / cravatta, mentre di fatto è una giacca tecnica, tessuto impermeabile all'esterno, e piuma della miglior qualità all'esterno. L'ho messo a Bressanone, a -20°, e ad un certo punto l'ho dovuto aprire perchè avevo quasi caldo. L'altro giorno mi ci è caduto sopra un rivolo di broda untuosa dal piatto della pappa per il cane, ci ho passato sopra un panno e non è rimasto alcun segno ( è color panna! ). Ogni tanto mi fuoriesce una piuma, e sono lunghe non più di un cm., quella più leggera ed isolante. Insomma, a me pare roba decisamente buona.
Ho anche un piumone da 100 Euro, "da guera". Pesa come uno scafandro da palombaro, ogni tanto mi esce dall'imbottitura qualche "piumino" lungo mezzo metro, che sembra più una penna di piccione. Infatti non scalda una sega, e sembra più una giacca da sci che una giacca.
Vero che il woolrich l'ho portato anche in piazza della Signoria a Firenze, a 12 gradi, e ci ho fatto la sauna. Ma sull'etichetta interna, se guardi, c'è anche scritto "garantito fino a -40°", e non fatico a crederci.
Insomma, è vero che molti prodotti di marca, o addirittura "di firma", spesso non hanno contenuti all'altezza. Ma bisogna sempre verificarlo caso per caso. Altrettanto vero che avrei potuto trovare un giaccone altrettanto valido a meno, magari a 300 Euro. Ma non credo quello da 100 Euro dell'Oviesse, come dice Fede. Bisogna sempre stare attenti ai pregiudizi ideologici. Ciao
P.S. Fede, non l'ho comprato a rate! Sono abbastanza ricco?![]()
Fede non è sempre "schifato", soltanto quando si sente preso per il culo...
Anche io ho il Woolrich, pagato a caro prezzo (quello che ho riportato).
Nello specifico il mio è un Artick Parka corto blu con l'interno color crema e sottoscrivo tutto quello che dici (buona fattura, qualità generale e rifiniture buone).
Ma la mia domanda è: vale quello che costa?
La mia risposta è: comunque no.
E questo non perchè denigro il Woolrich bensì perchè a Novembre ho comprato un altro giacchetto (mi serviva un marrone) alla Rinascente a Firenze, senza alcuna marca (anzi, a guardare bene si chiama "Project" classico
Ovviamente è meno "elegante" (non ha i peli di cane cinese sul cappuccio come il Woolrich).
Per inciso, ho anche io (come testerr) un Peuterey che mi ha regalato mia zia, è il modello corto primaverile, lo trovo molto bello, non so quanto l'abbia pagato ma qualsiasi cifra superiore ai 200 Euro per me è follia (e sono sicuro che l'ha pagato più di 200 euro...
Ho anche un giacchetto leggero marchiato Refriglwear, sulla cui qualità stendo un velo pietoso...
:evil: