Rugo ha scritto:Tanto per avere un idea quali sarebbero i migliori sul mercato?
gallongi ha scritto:Rugo ha scritto:Tanto per avere un idea quali sarebbero i migliori sul mercato?
A mio avviso il 1.6 migliore potrebbe essere il renault 130 cv e sta arrivando l'opel da 136 cv che promette bene... Cio ' non toglie che il 1.6 dei coreani vada bene allo scopo![]()
Riguardo ai 1.6 Kia ho letto più di una volta di utenti che si domandano dove siano i 13cv in più rispetto al 115cv visto che a sensazioni il 128cv è assolutamente identico al fratellino minore... a parte questo, l'auto come sostanza c'è tutta.gallongi ha scritto:Rugo ha scritto:Tanto per avere un idea quali sarebbero i migliori sul mercato?
A mio avviso il 1.6 migliore potrebbe essere il renault 130 cv e sta arrivando l'opel da 136 cv che promette bene... Cio ' non toglie che il 1.6 dei coreani vada bene allo scopo![]()
Rugo, nessuno regala nulla... Giusto per dire, prova a confrontare la fattura delle cornici finestrino delle coreane con quelle europee... Vedrai come la maggior qualità degli interni (di cosa in particolare vorrei poi sapere...) si contrappone a saldature ed accoppiamenti fra parti metalliche che non vedevo più dalle Uno (anzi no, le ho riviste sull'auris2...). Non va negato che i coreani oramai abbiano raggiunto la qualità delle europee, hanno impiegato degli anni ma alla fine ci son riusciti... ma da qui a dire che abbiano preso il largo ne passa.Rugo ha scritto:avevo letto un interessante confronto proprio tra la ceed,la i-30 e la megane con quel motore! Ebbene,se si guardavano solo le prestazioni,il motore renault era superiore seppur di poco! Ma leggendo attentamente tutto il confronto,venivano fuori i nei della megane,ovvero sterzo pesante,frizione dura da premere,maggiore rumorosità,qualità degli interni non all'altezza delle coreane e prezzo più alto. Personalmente,se avessi dovuto scegliere,avrei scartato la megane senza dubbio!
modus72 ha scritto:Riguardo ai 1.6 Kia ho letto più di una volta di utenti che si domandano dove siano i 13cv in più rispetto al 115cv visto che a sensazioni il 128cv è assolutamente identico al fratellino minore... a parte questo, l'auto come sostanza c'è tutta.gallongi ha scritto:Rugo ha scritto:Tanto per avere un idea quali sarebbero i migliori sul mercato?
modus72 ha scritto:Rugo, nessuno regala nulla... Giusto per dire, prova a confrontare la fattura delle cornici finestrino delle coreane con quelle europee... Vedrai come la maggior qualità degli interni (di cosa in particolare vorrei poi sapere...) si contrappone a saldature ed accoppiamenti fra parti metalliche che non vedevo più dalle Uno (anzi no, le ho riviste sull'auris2...). Non va negato che i coreani oramai abbiano raggiunto la qualità delle europee, hanno impiegato degli anni ma alla fine ci son riusciti... ma da qui a dire che abbiano preso il largo ne passa.Rugo ha scritto:avevo letto un interessante confronto proprio tra la ceed,la i-30 e la megane con quel motore! Ebbene,se si guardavano solo le prestazioni,il motore renault era superiore seppur di poco! Ma leggendo attentamente tutto il confronto,venivano fuori i nei della megane,ovvero sterzo pesante,frizione dura da premere,maggiore rumorosità,qualità degli interni non all'altezza delle coreane e prezzo più alto. Personalmente,se avessi dovuto scegliere,avrei scartato la megane senza dubbio!
Eh ma è quello il busillis, ovvero che quest'iniezione di potenza praticamente non si senta... Riporto eh, non l'ho provata.Rugo ha scritto:Tutta elettronica! Sotto i 3000 giri entrambi spingono allo stesso modo! Oltre questa soglia avviene "l'iniezione" di potenza!
Lukas72 ha scritto:La trovo una scelta oculata e giusta.
modus72 ha scritto:Eh ma è quello il busillis, ovvero che quest'iniezione di potenza praticamente non si senta... Riporto eh, non l'ho provata.Rugo ha scritto:Tutta elettronica! Sotto i 3000 giri entrambi spingono allo stesso modo! Oltre questa soglia avviene "l'iniezione" di potenza!
Rugo ha scritto:gallongi ha scritto:Rugo ha scritto:Tanto per avere un idea quali sarebbero i migliori sul mercato?
Sono d'accordo! Il motore è sicuramente importante ma penso che nel scegliere un auto nuova ci siano anche altri importanti elementi da valutare! Tu citavi giustamente la renault! Sono d'accordissimo,ottimo motore. Ma a tal proposito avevo letto un interessante confronto proprio tra la ceed,la i-30 e la megane con quel motore! Ebbene,se si guardavano solo le prestazioni,il motore renault era superiore seppur di poco! Ma leggendo attentamente tutto il confronto,venivano fuori i nei della megane,ovvero sterzo pesante,frizione dura da premere,maggiore rumorosità,qualità degli interni non all'altezza delle coreane e prezzo più alto. Personalmente,se avessi dovuto scegliere,avrei scartato la megane senza dubbio!
gallongi ha scritto:Se uno cerca una sw senza pretese,motorizzata giusta ,discretamente rifinita centro la nuova ceed ma anche la sorella hyundai ben si adatta allo scopo...![]()
tyzz76 ha scritto:gallongi ha scritto:Se uno cerca una sw senza pretese,motorizzata giusta ,discretamente rifinita centro la nuova ceed ma anche la sorella hyundai ben si adatta allo scopo...![]()
Appunto, come sw senza pretese la considererei, ma non come un'auto in cui spendere 30000 ?...
gallongi ha scritto:Rugo ha scritto:Tanto per avere un idea quali sarebbero i migliori sul mercato?
Divergent - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa