Non ditemi che avrei dovuto postarlo in Vw, visto che la Up! è concorrente della imminente new Panda, ma leggendo la prova della piccola tedesca, mi viene spontaneo chiedermi: dov'è la straordinarietà di questa macchina?
Certamente è ben fatta, certamente è comoda (ma guardate i valori delle sospens. sullo sconnesso....!), silenziosa, facile da guidare, persino con un musetto simpatico (ma fiancata e posteriore sono perlomeno banali...), etc...
E questo pareva ovvio viste le trionfanti e martellanti premesse, ma: si possono attribuire 4 stelle a un impianto di climatizzazione, magari efficace, con due sole bocchette laterali o definire buoni i consumi di un 3 cilindri 1,0 da 75 cv, che si attestano sui 14,5 km/l, su un macchinino da 1031 kg rilevati (854 dichiarati)?
Certamente neppure il twinair da 85 cv si era dimostrato particolarmente parco, ma a fronte di prestazioni ben superiori, soprattutto in ripresa (grazie al turbo).
Vabbuò....vedremo il Pandino in arrivo.
Saluti
Certamente è ben fatta, certamente è comoda (ma guardate i valori delle sospens. sullo sconnesso....!), silenziosa, facile da guidare, persino con un musetto simpatico (ma fiancata e posteriore sono perlomeno banali...), etc...
E questo pareva ovvio viste le trionfanti e martellanti premesse, ma: si possono attribuire 4 stelle a un impianto di climatizzazione, magari efficace, con due sole bocchette laterali o definire buoni i consumi di un 3 cilindri 1,0 da 75 cv, che si attestano sui 14,5 km/l, su un macchinino da 1031 kg rilevati (854 dichiarati)?
Certamente neppure il twinair da 85 cv si era dimostrato particolarmente parco, ma a fronte di prestazioni ben superiori, soprattutto in ripresa (grazie al turbo).
Vabbuò....vedremo il Pandino in arrivo.
Saluti