biasci ha scritto:Io non ho capito una cosa:
Cos'è MANGIA FUOCO che ti hanno messo nel preventivo, il burattinaio di Pinocchio ?????????
Per restare in casa..
:arrow: http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRTLAB1_112005.pdf
biasci ha scritto:Io non ho capito una cosa:
Cos'è MANGIA FUOCO che ti hanno messo nel preventivo, il burattinaio di Pinocchio ?????????
alkiap ha scritto:Sicuramente un turbo benzina è meno soggetto a problemi di riscaldamento (entra in temperatura molto prima) e soffre molto meno i brevi tragitti.
Inoltre, sei immune a problemi di qualitù del carburante - sui motori diesel gli iniettori saltano che è un piacere grazie ad acqua nel gasolio
Non hai DPF, l'EGR non si intasa... tanti piccoli vantaggi.
giuliogiulio ha scritto:anche secondo me è cara...a quel prezzo prendi una classe B...che vale ben di più di un X mod, poi a benzina...
se ti piace il modello vai in qualche altro conce renault...
quanto alla tua focus...ovvio che ti conviene venderla da privato, ci guadagni doppiamente, sia perchè la vendi a un prezzo maggiore rispetto al valore attribuito da un conce sia perchè lo sconto sul nuovo sale
l'avevo vista in offerta a 21900euro e non la versione base...poi ho visto che almeno a TO ci sono anche delle Km0Eldinero ha scritto:giuliogiulio ha scritto:anche secondo me è cara...a quel prezzo prendi una classe B...che vale ben di più di un X mod, poi a benzina...
quanto alla tua focus...ovvio che ti conviene venderla da privato, ci guadagni doppiamente, sia perchè la vendi a un prezzo maggiore rispetto al valore attribuito da un conce sia perchè lo sconto sul nuovo sale
Perché quanto costa la Classe B?
Inoltre non è che mi piaccia, tutt'altro.
Comunque stavo riflettendo di non prendere più il 1.4 tce, leggendo i consumi su internet, ho visto che sono esagerati!
A sto punto per 1000? meglio prendere il 1.5 dci.
A parte che la Classe B bisogna prenderla accessoriata, perchè sono salito sopra ad una in versione "Classic" e c'era da mettersi le mani nei capelli...e poi la manutenzione Mercedes è più costosa di quella di Ford e Reanault.Eldinero ha scritto:Perché quanto costa la Classe B?
Comunque stavo riflettendo di non prendere più il 1.4 tce, leggendo i consumi su internet, ho visto che sono esagerati!
Si ok però rimango sempre dell'idea che con il costo attuale della benzina e con i consumi (perchè è una monovolume quindi suppongo non consumi pochssimo) non so quanto possa esserti conveniente il turbo benzina.Eldinero ha scritto:Non conosco sinceramente la differenza che passa tra la turbina a benzina e quella diesel, ma credo che operativamente, cioè nell'ultizzo dell'auto la differenza sia notevole. Innanzittutto il benzina è più propenso ad essere utilizzato per brevi tragitti ( come capita a me abitualmente ) a differenza del diesel che soffre nell'essere utilizzato in questo modo. Per non parlare poi di valore di pressione turbo, depressione, valvola egr, pompa gasolio, filtro gasolio che si intasa, debimetro, e chi più ne ha più ne mette.
Insomma, non credo che con il turbo benzina si vada incontro agli stessi problemi.
quella dell'offerta non è la classic, ma l'executive o la premium non mi ricordo....si è vero la manutenzione è più cara...ma la cura costruttiva, la tenuta dell'usato....io non avrei dubbi....kanarino ha scritto:A parte che la Classe B bisogna prenderla accessoriata, perchè sono salito sopra ad una in versione "Classic" e c'era da mettersi le mani nei capelli...e poi la manutenzione Mercedes è più costosa di quella di Ford e Reanault.Eldinero ha scritto:Perché quanto costa la Classe B?
Concordo sulla qualità e sulla cura (ed è normale perchè costa di più) ma sulla tenuta del valore le Mercedes sono come tutte le auto, le compri che valgono oro e quando le rivendi è un bagno di sanguegiuliogiulio ha scritto:quella dell'offerta non è la classic, ma l'executive o la premium non mi ricordo....si è vero la manutenzione è più cara...ma la cura costruttiva, la tenuta dell'usato....io non avrei dubbi....
no dai...i classe B di 4 anni viaggiano sui 13 mila e oltre quindi circa il 50%...le scenic sono tra i 7 e gli 8mila...e nel 2007 non costavano di certo 14-15mila euro...è vero che c'è il nuovo modello di mezzo, ma quanto sarebbe cambiato??kanarino ha scritto:Concordo sulla qualità e sulla cura (ed è normale perchè costa di più) ma sulla tenuta del valore le Mercedes sono come tutte le auto, le compri che valgono oro e quando le rivendi è un bagno di sanguegiuliogiulio ha scritto:quella dell'offerta non è la classic, ma l'executive o la premium non mi ricordo....si è vero la manutenzione è più cara...ma la cura costruttiva, la tenuta dell'usato....io non avrei dubbi....
giuliogiulio ha scritto:l'avevo vista in offerta a 21900euro e non la versione base...poi ho visto che almeno a TO ci sono anche delle Km0Eldinero ha scritto:giuliogiulio ha scritto:anche secondo me è cara...a quel prezzo prendi una classe B...che vale ben di più di un X mod, poi a benzina...
Perché quanto costa la Classe B?
anche io x 1000euro di differenza prenderei il diesel...ma a quel punto davvero classe B tutta la vita!!![]()
giuliogiulio ha scritto:no dai...i classe B di 4 anni viaggiano sui 13 mila e oltre quindi circa il 50%...le scenic sono tra i 7 e gli 8mila...e nel 2007 non costavano di certo 14-15mila euro...è vero che c'è il nuovo modello di mezzo, ma quanto sarebbe cambiato??kanarino ha scritto:Concordo sulla qualità e sulla cura (ed è normale perchè costa di più) ma sulla tenuta del valore le Mercedes sono come tutte le auto, le compri che valgono oro e quando le rivendi è un bagno di sanguegiuliogiulio ha scritto:quella dell'offerta non è la classic, ma l'executive o la premium non mi ricordo....si è vero la manutenzione è più cara...ma la cura costruttiva, la tenuta dell'usato....io non avrei dubbi....
Infatti...e poi vabbè io sono dell'idea che se anche la Classe B la prendi a 22.000? già solo il fatto che per un'auto normalissima (perchè è un'auto normale non un'astronave) spendi minimo 400-500? per un tagliando mi sembra una follia....tra l'altro sei quasi costretto a fartela diesel, ed il motore di partenza è il 180 CDI che è un 2.0 turbodiesel da 115 cv...quindi paghi pure più di bollo ed assicurazione...Eldinero ha scritto:Nel 2007 sulla Scenic c'erano parecchi sconti per via della prossima uscita del modello nuovo.
Ora invece la situazione è differente, i concessionari son più propensi a venirti incontri perché non vendono.
Stai sicuro che se oggi ti prendi una Classe B a 22000? col fischio che tra 4 anni ti valga 13000?, levatelo proprio dalla testa.
E poi personalmente a livello estetico la Xmod è migliore.
kanarino ha scritto:Infatti...e poi vabbè io sono dell'idea che se anche la Classe B la prendi a 22.000? già solo il fatto che per un'auto normalissima (perchè è un'auto normale non un'astronave) spendi minimo 400-500? per un tagliando mi sembra una follia....tra l'altro sei quasi costretto a fartela diesel, ed il motore di partenza è il 180 CDI che è un 2.0 turbodiesel da 115 cv...quindi paghi pure più di bollo ed assicurazione...Eldinero ha scritto:Nel 2007 sulla Scenic c'erano parecchi sconti per via della prossima uscita del modello nuovo.
Ora invece la situazione è differente, i concessionari son più propensi a venirti incontri perché non vendono.
Stai sicuro che se oggi ti prendi una Classe B a 22000? col fischio che tra 4 anni ti valga 13000?, levatelo proprio dalla testa.
E poi personalmente a livello estetico la Xmod è migliore.
Kentauros - 28 giorni fa
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa