maillaux02 ha scritto:Pur avendo votato questo governo e considerandolo il migliore degli ultimi anni ,sono in disaccordo con il ritorno al nucleare dell'Italia.
La nostra,non mi sembra infatti una nazione atta ad adottare questo sistema di produzione dell'energia.
Non mi pare infatti esista altro stato fra quelli industrializzati ,che abbia avuto un terrorismo capillare e devastante come il nostro.Non più tardi di 30 anni fa, in Italia è stato rapito ed ucciso un Presidente del consiglio! , Saltata in aria una stazione ferroviaria con parecchie decine di morti e feriti!, Caduto misteriosamente un aereo di linea ,anche qui con decine di morti e su questi episodi ,e sui loro presunti addentellati internazionali,ancora non si è fatta piena luce.
Mi si dirà che anche l'Irlanda con l'ira e la Spagna con l'eta hanno avuto e continuano ad avere i loro problemi, ma questi sono fenomeni di separatismo violento e quindi di altra natura e comunque non ci siamo fatti mancare neanche quelli!
Mi si dirà che il terrorismo rosso e nero è stato sconfitto dalla democrazia ,ma alcuni episodi anche recenti dicono il contrario e poi fra i casi non risolti s'insinua vi sia più di un'infiltrazione di servizi stranieri e terrorismi di altre latitudini.............Immaginiamoci cosa potrebbe succedere ad una centrale nucleare!
Inoltre il problema delle scorie ,neo di ogni impianto nucleare odierno, da noi è certamente aggravato dalla presenza della criminalità organizzate e delle cosiddette "ecomafie". Pensiamo a quello che capita sulla nostra bella Italia a certi rifiuti tossico-nocivi e rabbrividiamo al pensiero che lo stesso o simile "smaltimento" potrebbe essere riservato ai pluritossici e plurimillenari
residui radioattivi.
Queste cose ,pur pericolose, è meglio lasciarle fare a chi le fa da decenni ed ha -si spera- una situazione più tranquilla di quella italiana ed uno Stato più organizzato e forte. In attesa che questa instabile e un po' azzardata tecnologia esca dalla sua "malattia infantile" e diventi ,con la consumazione delle scorie ed altri sistemi, più matura!
bravissima, quoto su tutto :thumbup: