arizona77 ha scritto:Infatti guardavo i dati su Unrae, il GPL sta conoscendo una battuta di arresto.....
Strano perche ' il GPL non e' mai costato cosi' poco
Fai arrivare l'inverno
arizona77 ha scritto:Infatti guardavo i dati su Unrae, il GPL sta conoscendo una battuta di arresto.....
Che aumenta pure il gas per il riscaldamento...crusader79 ha scritto:arizona77 ha scritto:Infatti guardavo i dati su Unrae, il GPL sta conoscendo una battuta di arresto.....
Fai arrivare l'inverno
crusader79 ha scritto:Per me, montare il gas su un 2.0 è un voglio ma non posso, poi sarò strano io.
crusader79 ha scritto:Per me, montare il gas su un 2.0 è un voglio ma non posso, poi sarò strano io.
Penso che in realta' il problema sia che le nuove motorizzazioni a 3 cilindri creano piu' problemi di trasformazione (anche come costi) ed affidabilita'.guido-77 ha scritto:Avete notato che nell'ultimo periodo sono sparite un sacco di auto a gpl?
Faccio degli esempi:
- polo
- c3
- ibiza
- Fabia
- karl
- i20 (non ne sono sicuro)
- Rio (disponibile a gpl solo nella versione base).
Sono tutte auto cittadine, in cui il Diesel può risentire del Fap.
Ma allora che senso ha togliere le GPL?
Infatti il Gpl è una buona scelta. Quel risparmio è impensabile con un diesel e si avvicina molto al risparmio del metano, ma con l'auto che costa meno e ha molta più autonomia...512scodalunga ha scritto:Hyundai i20 a GPL nativo.
A scendere in Salento dai suoceri (950km) spendo 50 euro di Gpl e altrettanti di autostrada
Percorro 800km a settimana per lavoro con in media una spesa di 33 euro di gpl
fate vobis i conti - a me conviene, e non poco!
PS: sono a 180.000km in 5 anni, mai avuti problemi di usura valvole o altro
danilorse ha scritto:Penso che in realta' il problema sia che le nuove motorizzazioni a 3 cilindri creano piu' problemi di trasformazione (anche come costi) ed affidabilita'.guido-77 ha scritto:Avete notato che nell'ultimo periodo sono sparite un sacco di auto a gpl?
Faccio degli esempi:
- polo
- c3
- ibiza
- Fabia
- karl
- i20 (non ne sono sicuro)
- Rio (disponibile a gpl solo nella versione base).
Sono tutte auto cittadine, in cui il Diesel può risentire del Fap.
Ma allora che senso ha togliere le GPL?
Il gpl si adatta meglio sui motori di piu' vecchia progettazione e di maggior cilindrata.
CitWeb2 - 10 ore fa
Carloantonio70 - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa