reFORESTERation ha scritto:
Ascolta, non posso esprimere tutto il mio pensiero, ma sinceramente, che 4r abbia definito e promosso a pieni voti la 308, come dire.... Non mi stupisce.
Per me il punto di riferimento di un auto, lo si stabilisce quando spogliata, si vede cosa c'è sotto pelle. E sinceramente tra la nuova mz3, la 1er, una impreza, la 308 in confronto non lo regge neanche lontanamente.
Poi che sia confortevole alla vista e tatto, sono cose soggettive, non opinabili. Invece il telaio della 1er, lo schema sospensivo no. È oggettivamente migliore.
Ergo la 308 non è neanche classificabile
Voglio esprimere qualche commento.
Intanto, un appunto in generale, è che mi pare che hai una certa tendenza a confondere quelli che sono i tuoi punti di vista con delle verità assolute. Vale qui come vale, ad esempio, quando si parla di Apple.
Ognuno ha le sue esigenze che non necessariamente prevedono una AWD simmetrica, un multilink sofisticato, così come un display retina.
Può darsi che qualcun altro, in alcuni settori, si accontenti di un oggetto che svolga la sua funzione in maniera dignitosa, per i più diversi e rispettabili motivi.
Riguardo al confronto tra queste vetture, ovviamente il confronto con 1er e Impreza è privo di senso.
Riguardo alla mz3, ho già spiegato che sono messo in condizione di demolire un'auto che potrebbe fare ancora molti km a causa del prezzo insensato di un ricambio e quindi, già questo non mi predispone bene. Se aggiungiamo che dovrei o comprare un'auto a benzina oppure accollarmi i costi di acquisto e di gestione di un 2,2 litri da 150 CV mi passa la voglia.
Un ultimo appunto: quando facevo l'università mi hanno insegnato che non si deve sempre adottare la soluzione ,migliore in assoluto, ma quella più semplice ed economica che raggiunge le specifiche prefissate tenendo ovviamente conto che il target sarà diverso secondo la fascia di mercato.
Quindi se il ponte torcente della 308 funziona ragionevolmente bene sia per tenuta che per confort , onore a chi lo ha progettato e non vedo perché debba essere definito una porcheria per principio. E non è un giudizio solo di Quattroruote.