nightrider-64 ha scritto:
Guarda miki....
credo sia abbastanza tipico ormai il problema.
acquistare una nuova vettura della stessa marca di quella posseduta NON porta più vantaggi!!
credo dipenda dal fatto che, ormai, la scontistica praticata da tutte le case porta a "scoprire" il vero valore di mercato di un'auto usata.
il concessionario conosce perfettamente lo sconto praticato all'origine su una vetture del proprio marchio, e tende a non "pagartelo".
al contrario, cambiando brand, (non che non sappiano cosa succede dal concorrente) probabilmente si riesce a mascherare la minusvalenza e a capitalizzare i nuovi sconti a disposizione.
io ho avuto gli stessi problemi, con le ultime tre auto, tutte di brand differenti, anche per questo motivo.
cmq...non disperare...gira un pò
bella la Octy 2nd
proprio bella!
Quoto al 100%. Per un Concessionario uno che porta in permuta un auto della stessa marca è già un cliente, uno che ne porta una di un'altra marca è invece un cliente da conquistare.
Sul fatto che in Skoda non conoscano gli sconti che fanno in Citroen o viceversa non ne sono affatto convinto, anzi, sono convinto del contrario, visto che è pratica comune per i Concessionari mandare dei "ganci" a farsi fare preventivi dai concorrenti per scoprirne le carte, non solo, è anche pratica normale per i potenziali clienti (veri) andare in giro con la mazzetta dei preventivi e dire al venditore, mostrando il preventivo,"
guardi qua, in Citroen mi fanno il 10%, perchè lei mi fa solo il 7?"
Ad ogni modo Citroen (almeno dalle mie parti) ha sempre avuto fama di ottima valutatrice, ricordo che nel 2003 quando versai una Opel Corsa 1.7D di tre anni e 130.000 km per un Berlingo Multispace la valutazione che mi fecero era enormemente superiore alla più alta delle altre........ sappi però che normalmente il discorso si ribalta quando dovrai andare a rivenderla (anche qui esperienza personale alla rivendita del Berlingo nel 2005).
E poi, ormai lo sanno tutti, la Skoda ha assorbito il DNA Volkswagen, quindi i relativi pregi (qualità) ma anche i difetti (altezzosità dei Concessionari)
Saluti