elancia ha scritto:
Testerr (Bumpermorgan) per esempio ha scelto il CR-V perchè era "carino" ma vorrebbe un X3. in questo forum la maggior parte di noi ha scelto la propria (CR-V compresa) perchè la preferisce alle altre, a prescindere da budget.
Io volevo una A3 ma quando uscì Civc sono impazzito...

Non per questo dico che la A3 è insignificante, però.
non sono tanto d'accordo. Io penso che uno acquisti un auto in base alle proprie possibilità o cmq non volendo (anche potendo) acquistare un auto di categoria superiore.
Nel mio caso, quando ho preso il CRV l'ho preso perchè mi è piaciuto ( e mi piace tutt'ora) pur potendomi permettere qualcosa di più costoso; ai tempi,non certo lo X3 perche' non mi piaceva per nulla; ora invece lo trovo molto bello.
............................................................
Poi fai l'esempio del fatto che volevi acquistare una A3 ma, dopo aver visto la Civic, hai cambiato idea; perfetto, però sono auto
più o meno della stessa categoria. Ciò vuol dire che prendi l'auto che ti piace senza farti condizionare dal marchio/blasone.
E qui siamo d'accordo dato che anch'io che non ho mai posseduto una marchio blasonato.
Ciò cmq non vuol dire sminuire il modello scartato, vuol dire semplicemente preferire un modello ad un altro.
Se poi guadagnassimo tutti 10mila euro al mese, credo le marche generaliste dovrebbero licenziare di brutto..