blackblizzard ha scritto:
Drayer ha scritto:
blackblizzard ha scritto:
il termine di paragone l'ha fatto qualcuno nella pagina precedente che sosteneva che la R8 era la "Ferrari dei poveri" ma che andava più forte. Io ho solo dimostrato che ha detto una cagata, perchè la R8 sta dietro alla F430, non parliamo poi della 458, anche se consideriamo la versione piu' potente, la V10 col motore lamborghini.
Dovresti collegare alle dita le tre libbre che hai sopra alle sopracciglia, prima di scriverle tu, le cagate.
http://www.fastestlaps.com/comparisons/45857713d06da-vs-_Audi_R8_V10.html
Sulla 458 nulla da dire, risultato ovvio data la differenza di peso e di rapporto peso/potenza.
Comunque, mi aspettavo queste risposte, da un certo punto di vista non mi hai deluso....
oh beh, anche io mi aspettavo questa risposta da te, del resto, e ho già pronto cosa risponderti.
A) La R8 V10 è la variante più potente della vettura di casa audi, da confrontarsi perciò con la variante più potente (e di cavalleria simile) della Ferrari, ergo, 430 Scuderia.
B) Confrontare i tempi in pista di vetture provate in diversi momenti, non mi stancherò mai di dirlo, sono solo indicativi, visto le innumerevoli variabili e condizioni climatiche differenti, tant'è vero che non sto manco a linkarti i tempi di fastestlaps, perchè prima di tutto sono impietosi per la R8, poi perchè li trovo abbastanza inutili come ho detto poc'anzi.
C) siamo tutti finocchi col culo degli altri, diciamo grazie a Lamborghini
La cavalleria conta poco, molto più significativo è il rapporto Peso/Potenza che nel caso della 430 standard è gia migliore di quello della R8 V10.
Quest'ultima ha inoltre la TI, che dà sicuramente vantaggi di trazione ma assorbe potenza in maniera significativamente maggiore della sola TP.
La 430 Scuderia non è (come affermato dallo stesso management Ferrari) una versione della 430, ma una vettura sviluppata specificatamente per la pista, dove sviluppare soluzioni come l' E-diff 2 Evoluzione con il controllo di trazione F1 Trac, oppure l'areodinamica derivata da FXX.
I tempi in pista sono l'unico modo per confrontare le vetture, anche se poco significativi causa variazioni climatiche e variabili. Se non usi i tempi
tutte le affermazioni su chi và più forte di chi sono fuffa.
Sul concetto Culo/Finocchi non mi esprimo, vale il discorso delle tre libbre di prima.