Premetto che qui si parla di gusti personali, quindi il tutto va preso con beneficio di inventario: io straquoto chi diceva che la Panamera potrebbe anche essere considerata una bella auto....... se non ci fosse la concorrenza. In tutta onestà le preferisco persino la classe S Mercedes, almeno quella è un'auto fatta con un minimo di coerenza. Sicuramente sbaglierò, però a me sembra che la Porsche, pur di fare numeri stia un pochino svendendo l'immagine, e queste di solito sono cose che si pagano sul lungo periodo, chi vivrà vedrà.
Ritornando alla Panamera, è vero che quando la vedi per strada colpisce, il problema è capire come: a me ad esempio fa lo stesso effetto che potrebbe fare un qualunque Pick Up americano di sei metri su una strada italiana, lo noti perchè è spaccone, non perchè è bello.
Il fatto è che dopo essermi assuefatto alla Cayenne, a mio parere buona giusto per i calciatori, per gli sceicchi e per chi si è "fatto" da solo e non vede l'ora di gridarlo anche al cane del vicino (anche se devo ammettere che col modello nuovo alla porsche hanno aggiustato il tiro e la macchina sembra decisamente meno fuori dal seminato), e dopo aver visto la Panamera, per qualche strano motivo iniziano a darmi fastidio anche la 911 e la Cayman/Boxster, auto che fino a ieri consideravo tra le più belle.......
Ripeto che le mie sono considerazioni personali, quindi lasciano il tempo che trovano, però se dovessi scegliere, Maserati forever!