Quoto Automoto3, alla fine la manutenzione aggiuntiva è pochissima: il mio filtro della fase gassosa lo pago 4 euro circa (impianto BRC), pe ril resto non ho altre differenze con la benzina. Per quanto riguarda la registrazione valvole non è necessariamente una colpa del gas ma piuttosto dei costruttori del motore che se usassero sedi valvole decenti allo scarico e punterie autoregistranti non ci sarebbe da fare nulla, invece spesso mettono in vendita auto con inpianto GPL della casa e poi ogni 30.000km devi lasciare l'auto perchè devono controllare il gioco, mentre nel mio caso (motore Opel) sono autoregistranti e non ne ho bisogno (e a dirla tutta già 20 anni fa Fiat montava le punterie idrauliche su parecchi motori, tranne il fire classico, ma addirittura sulla 500/600 con il motore 900cc a aste e bilancieri). Ultimo punto il discorso dell'uso della benzina fino a che il motore non è caldo a sufficienza: in parte è vero, la mia, ad esempio, con impianto aftermarket, passa a gas a 45 gradi del liquido di raffreddamento ma già la Corsa di mia moglie, acquistata neanche un mese fa, monta il 1.4cc 16valvole 90cv (con punterie idrauliche anche il suo) e passa a gas dopo massimo 20 secondi dall'accensione da fermo e 200mt in discesa con 10/11 gradi di questi giorni! Come faccia non lo so, ma da quando l'ho presa a serbatoio vuoto ho messo 20 euro di benzina ed è ancora tutta li.