E cosa vuol dire? Anche un muro è fatto di tanti mattoni, ma se il singolo mattone è stupido, pensi che il muro diventi intelligente solo per il fatto di essere fatto di tanti mattoni collegati?
Poi il fatto di pensare (o sperare) che dato che un programma per rendere un computer cosciente non riusciamo a farlo, allora magari collegandone tanti questo codice se lo trova da sè, e se lo autoinstalla, beh mi sembra un po' ridicolo.
In ogni caso, ognuno è libero di pensare come vuole, ognuno ha le sue idee e speranze in materia.
Io per ora tendo a dare ragione a chi, come Faggin, espone la sua tesi basandosi su ragionamenti e su di una "certa" esperienza in materia, che qui credo pochi possano vantare.
Temo di avere travisato il tuo discorso di prima: credevo che intendessi che essendo dentro UN computer potevi averne il controllo. Misunderstanding.
p.s.: sono andato a vedere quale fosse questo libro di cui parli e allora mi sono ricordato di chi fosse Faggin. Avevo già letto dei suoi scritti. Posso dire che non mi trova d'accordo su molti argomenti, ma non credo sia possibile in questo forum approfondire più di tanto.
Ultima modifica: