Benissimo, la chiarezza é sempre utile a tutti.xander71 ha scritto:Vorrei fare un pò di chiarezza!
Va bene, però ammetterai che tamponare a 130 un imbecille che cambia di corsìa senza segnalare é leggermente, poco poco eh, ma leggermente più lieve che farlo a 320 km/h...xander71 ha scritto:La velocitá difficilmente è causa di incidenti, ma amplifica le conseguenze di un altra causa, che nella maggior parte dei casi è la distrazione alla guida.
Andare ai 324 sulla bologna modena con poco traffico e condizione meteo buone, NON E' PERICOLOSO, quanto andare ai 100 mandando un sms come invece fanno tutti.
Ammetterai che se tu vai a 320, costringi a non usare quella stessa corsia di autostrada a tutti gli altri che gradiscono andare leggermente più piano, diciamo entro i limiti estremi delle rispettive autovetture... io con la mia yaris arrivo a poco più della metà di quella velocità... a 170 sono quasi al limite estremo. E vado alla metà di quei 320. Dunque non posso usare quella corsia dove passi tu... mi dispiace ma mi sembra un pochino egoistico da parte tua, visto che come me ci sono parecchi che preferiscono viaggiare leggermente più piano, non ti pare ?xander71 ha scritto:Non è per il fatto che se vai forte fai un incidente, anzi se anche da noi fosse come in germania, o come era fino all era pre tutor o come sulle autostrade senza tutor, noterete che la guida è piú veloce e attenta.
Va beh, però le mamme in autostrada non accompagnano i bimbi a scuola, per quanto ne so io. Sbaglierò, certo, ma ho idea che le mamme che fanno i 200 in autostrada siano molto pochexander71 ha scritto:Potendo andare forte, io avrei sempre la mia vettura in ordine, con le gomme sempre controllate, la macchina sempre tagliandata ed efficiente tale da nin avere guasti o pneumatici pericolosi.
Sarei invogliato ad avere una guida attenta e con una velocitá di crociera assai piú alta dei 130, diciamo sui 180/200.
Guidando cosi personalmente sono piu attento, guardo sempre gli specchietti, cerchi di capire il comportamento di altri, va damse che non arrivi sotto il sedere sfanalando rtc..., ma arrivando mettendo la freccia per il sorpasso e mantenendo la distanza dimsicurezza aspetto che la corsia si liberi per poi riaccellerare.
Le notre autostrade sono belle e si puo in certi pezzi andare tranquillamente anche ai 300, come tanti facevano anni fa, quando la gente sapeva guidare forte e molto bene rispettando,le regole fondamentali dellla buona guida.
Quindi sarebbe un sogno ritornare in era pre tutor, ma..... Oggi con la gente e specialmente i giovani che non hanno la capacitá di guidare, forse perché le scuola guida sono,pessime, sono TUTTI distratti da sto telefonino del cavolo!!! Tutti mandano messaggi, guardano i social etc... E poi allo stesso tempo guidano!!! Li vedi..zigzagano e ogni tanto alzano lo sguardo sulla strada, frenano di colpo, spesso non si accorgono che ci sono auto dietro, tanto lo specchietto non serve!!!!
Le mamme alla mattina quando portano i bimbi???? Slegati dietro che saltano, ma sempre con il cell in mano a messaggiare, infatti è gli incidenti sono aumentati tanto!!
Giusto, ma come si fa a dimostrare che il tizio era distratto ? Si può essere distratti anche senza pastrugnare un cellulare o uno smartphone, basta veramente poco.xander71 ha scritto:Io dico solo che la velocitá non è la causa di incidenti, ma la distrazione.
Multiamo e mettiamo in galera chi guida distratto e vediamo quanti incidenti in meno e vite salvate salterebbero fuori!!!
resta il fatto che se il cretino distratto - che viaggia a 130 - viene centrato da un accortisismo conducente che viaggia a 130 km/h, ci sono lamiere accartocciate e fanalini rotti, ma la faccenda si fa ben diversa se il bravissimo conducente arrivava a tre piotte e oltre.... (trecento e oltre) ... no ?