http://www.repubblica.it/esteri/2016/02/25/news/svizzera_con_l_auto_a_324_kmh_in_autostrada_condannato_a_3_anni_di_carcere-134195659/
bumper morgan ha scritto:http://www.repubblica.it/esteri/2016/02/25/news/svizzera_con_l_auto_a_324_kmh_in_autostrada_condannato_a_3_anni_di_carcere-134195659/
Dyavel ha scritto:bumper morgan ha scritto:http://www.repubblica.it/esteri/2016/02/25/news/svizzera_con_l_auto_a_324_kmh_in_autostrada_condannato_a_3_anni_di_carcere-134195659/
"...è stato condannato dalla giustizia elvetica a 36 mesi di carcere, 6 dei quali dovrà sicuramente trascorrerli dietro le sbarre."
6 mesi "sicuramente" dietro le sbarre...e gli altri? Mi viene da ridere.
Almeno gli hanno ritirato la patente per sempre. Dopo quando andrà in giro con l'autista potrà sicuramente dare la colpa a qualcun'altro
Ma 324kmh come cavolo fai a raggiungerli?! Doveva esserci solo lui in strada!
Almeno la macchina se l'è goduta, uno dei pochi ricconi che non ha l'autista, almeno fino ad ora.
Mario1979Rossi ha scritto:Cavoli, anzi MxxxxxA !!!
324kmh.. ok che aveva una vettura molto ma molto potente... ma per andare a quelle velocità bisogna essere dei criminali.
Poi va bene la fretta e tutto il resto, ma io toccati i 200 (in Germania nel lontano 1998) iniziai ad avere paura.
Quì siamo ancora sopra di 124kmh.
Ma che lo mettano in galera e buttino la chiave... altro che 6mesi e ritiro a vita della patente.
:!:
Rambogrigio ha scritto:Mario1979Rossi ha scritto:Cavoli, anzi MxxxxxA !!!
324kmh.. ok che aveva una vettura molto ma molto potente... ma per andare a quelle velocità bisogna essere dei criminali.
Poi va bene la fretta e tutto il resto, ma io toccati i 200 (in Germania nel lontano 1998) iniziai ad avere paura.
Quì siamo ancora sopra di 124kmh.
Ma che lo mettano in galera e buttino la chiave... altro che 6mesi e ritiro a vita della patente.
:!:
A 320 all'ora si va come missili ma con la strada sgombra davanti e sul dritto son capaci quasi tutti, è anche vero invece che a 200 nemmeno te ne accorgi e non ci vuole affatto una gran macchina, basta e avanza una BMW berlina serie 5 da 258 CV. La condanna mi sembra anche piuttosto pesante, 6 mesi di galera non sono uno scherzo e basteranno per fargli capire la lezione....per il resto scagli la prima pietra chi non ha mai sbagliato in vita sua!! Diamogli invece almeno un'altra chance.
Frankie71iceman ha scritto:potrei mettermi a 200 sulla A1 tra Piacenza e Bologna in totale sicurezza. Con una Ferrari pure a 300.
elancia ha scritto:Frankie71iceman ha scritto:potrei mettermi a 200 sulla A1 tra Piacenza e Bologna in totale sicurezza. Con una Ferrari pure a 300.
8) :lol:
Frankie71iceman ha scritto:elancia ha scritto:Frankie71iceman ha scritto:potrei mettermi a 200 sulla A1 tra Piacenza e Bologna in totale sicurezza. Con una Ferrari pure a 300.
8) :lol:
Nel senso che coi presupposti di assenza di traffico, buone condizioni psicofisiche, a quella velocità con quell'auto su un drittone sei ben lontano dai limiti del veicolo. Ovviamente se poi ci metti il traffico, la presenza di altri veicoli che fanno manovre strane, qualunque fattore esterno (animale che ti attraversa l'autostrada, sasso sparato da un camion più avanti, quello che vuoi..), tutti questi sono motivi per cui non saremmo sempre in giro tutti a 200 kmh in autostrada nemmeno se non ci fosse il tutor...
Che poi, per me è molto più pericolosa una manovra non segnalata a 100 kmh di uno che si spara i 230 con la berlinona di turno. Quest'ultimo, in teoria, dovrebbe sapere quello che sta facendo anche se spesso non è così. Quello che cambia corsia all'improvviso, fa lo slalom, taglia la strada o si pianta a 90 all'ora in terza corsia, nel 100% dei casi, non ha la minima idea di quello che sta facendo nè di quanto stia rischiando e facendo rischiare...
xander71 ha scritto:Potendo andare forte, io avrei sempre la mia vettura in ordine, con le gomme sempre controllate, la macchina sempre tagliandata ed efficiente tale da nin avere guasti o pneumatici pericolosi.
hai ragione!!marcoleo63 ha scritto:xander71 ha scritto:Potendo andare forte, io avrei sempre la mia vettura in ordine, con le gomme sempre controllate, la macchina sempre tagliandata ed efficiente tale da nin avere guasti o pneumatici pericolosi.
Tu saresti così... ma il problema non saresti mai tu, bensì gli altri: quelli che non mettono le frecce quando cambiano corsia, quelli che parlano o messaggiano al cellulare (magari mentre stanno fumando), quelli che leggono il giornale, quelli che mangiano il panino, quelli che interagiscono col satellitare, quelli che, semplicemente, sono imbranati totali...
Come si dice: "per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno"...
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa