Buonasera a tutti! ho acquistato presso un concessionario Alfa Romeo la mia nuova automobile, una Giulietta con motore diesel da 105cv, allestimento Distinctive a cui ho aggiunto il blue&me i retrovisori abbattibili elettricamente e il batticalcagno in alluminio.
Nulla da dire sulla macchina, veloce e precisa negli inserimenti in curva e motore sempre pronto e fluido nell'erogazione della potenza.
Ho però un problema col concessionario; non riesco a farmi consegnare il certificato di rottamazione della mia vecchia Fiat Punto 1.2; in fase di consegna della nuova macchina non ci ho dato peso, ma richiedendolo poi al concessionario, sono riuscito a farmi consegnare solo una fotocopia. L'impiegata mi ha anche detto che "non esiste un originale", ma allora come possono avere una copia?
A questo punto cosa potrei fare?
Rivolgermi al demolitore chiedendo il certificato?
A cosa posso andare incontro non avendo l'originale del certificato?
Posso richiederne una copia all'ACI?
P.S. il concessionario si è comunque detto disponibile ad aiutarmi in caso di problemi...
Nulla da dire sulla macchina, veloce e precisa negli inserimenti in curva e motore sempre pronto e fluido nell'erogazione della potenza.
Ho però un problema col concessionario; non riesco a farmi consegnare il certificato di rottamazione della mia vecchia Fiat Punto 1.2; in fase di consegna della nuova macchina non ci ho dato peso, ma richiedendolo poi al concessionario, sono riuscito a farmi consegnare solo una fotocopia. L'impiegata mi ha anche detto che "non esiste un originale", ma allora come possono avere una copia?
A questo punto cosa potrei fare?
Rivolgermi al demolitore chiedendo il certificato?
A cosa posso andare incontro non avendo l'originale del certificato?
Posso richiederne una copia all'ACI?
P.S. il concessionario si è comunque detto disponibile ad aiutarmi in caso di problemi...