Thefrog ha scritto:
dukeiiktm ha scritto:
Thefrog ha scritto:
moogpsycho ha scritto:
Thefrog ha scritto:
NEWsuper5 ha scritto:
aiuterebbe molto la tenuta in curva, eh............
Flettono solo
longitudinalmente e quando sono sottoposti a pressioni che non sono quelle di una curva, ma diuna grossa buca presa in velocita'.
Regards,
The frog
lo pneumatico si sgnfierebbe appena il cerchio flette
Non vedo proprio perche' la goma dovrebbe sgonfiarsi. La camera d'aria e' interna alla gomma. Anzi con questo metodo, in una certga misura, si evitano le ovalizzationi dello pneumatico quando la vettura prende una grane buca in velocita'.
Regards,
The frog
Ah perchè adesso esistono ancora le camere d'aria nelle gomme moderne?forse è il caso che ti aggiorni.....
Per camera d'aria io intendo quella che va in pressione all'interno dello pneumatico.
Semplice, chiaro, Recoaro.
Regards,
The frog
allora in maniera altrettanto semplice, chiara e recoaro.....ci sono fior di aziende (speedline, oz, bbs tanto per fare un esempio) dove tecnici espertissimi studiano ogni giorno su come rendere più leggeri i cerchi mantenendo le stesse caratteristiche meccaniche e gli stessi parametri di sicurezza ma mai nessuno si è sognato i "raggi flettenti" come terzo livello di armotizzazione.
Poi arrivi tu novello leonardo da vinci con la tua idea fulminante e chiedi pareri.
Allora eccoti il mio:ma non ti viene in mente che in questo mondo dell'auto dove praticamente TUTTO è già stato o viene sperimentato ora se nessuna di queste case ha tirato fuori la tua idea è perchè forse è un tantinello inutile (o irrealizzabile?)