Suby01
0
Quindi questo non vale per fastfreddy che ha preso una macchina del 2005 se non erroOvviamente la norma non è retroattiva e vale solo per modelli immatricolati (o omologati questo sinceramente non lo so) dopo l'entrata in vigore
Quindi questo non vale per fastfreddy che ha preso una macchina del 2005 se non erroOvviamente la norma non è retroattiva e vale solo per modelli immatricolati (o omologati questo sinceramente non lo so) dopo l'entrata in vigore
Quindi questo non vale per fastfreddy che ha preso una macchina del 2005 se non erro
Quindi questo non vale per fastfreddy che ha preso una macchina del 2005 se non erro
Pensavo parlassimo di macchina più recente.
Questo cosa è da verificare.
Probabilmente non si applica
andrebbe visto con attenzione il decreto
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/03/07/13G00059/sg
Il problema quale sarebbe sui cerchi aftermarket ? Scusate sono magari tardo io ma il gommista sta primavera mi aveva proposto dei mak da 18” con le misure a libretto e non mi ha fatto filippiche su omologazioni varie. Basta avere la gomma a libretto ...anche perché essendo nel circuito Pirelli non penso mi avrebbe fatto uscire fuori regola . Se lui ha i 19” di tale disegno ,mette dei cerchi che preferisce di marca buona e omologati europei con misura e gomme a libretto ed e’ a posto. Qual è il problema?
Il regolamento dice che il "sistema ruota" deve riportare chiaramente l'omologazione (quindi immagino sia marchiato il cerchio) e l'installatore deve rilasciare a sua volta una dichiarazione (immagino di corretta messa in opera)
Sul sito di un produttore c'è un simpatico configuratore (non so se posso fare il nome)
![]()
![]()
cuorern - 40 minuti fa
freddy85 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa