Aaron non lavora più per Richard "Wow" Rawlings. https://www.arclightfab.com/about/Fai una telefonatina o meglio una mail a Aaron....
( del Gas M. garage ),
il re del cerchio fuori misura
![]()
Aaron non lavora più per Richard "Wow" Rawlings. https://www.arclightfab.com/about/Fai una telefonatina o meglio una mail a Aaron....
( del Gas M. garage ),
il re del cerchio fuori misura
![]()
Rientra nel famoso capitolo spese " in piu' ".
Se lo sapevo dell' X4....
O chiedevo piu' sconto
( in proiezione del cambio )
O forse, non la compravo
( buttare le gomme a 25.000 km perche' non si possono invertire; mah! )
i cerchi con le misure di canale ed ET.
Fai molta attenzione se prendi cerchi non originali, devono essere omologati NAD per il tuo modello di auto.
.
Es. Mini F56, se ordinata con cerchi da 15", arriva di default con carta di circolazione che prevede solo pneumatici 175/65 R15 88H
Se si vogliono installare cerchi di misura diversa, ok, occorre seguire la trafila NAD, certificati vari, visita e prova in MCTC ecc...
Per i cerchi "replica" (stesso diametro, stesso canale, stesso ET, disegno "quasi" uguale a quelli originali) basta che siano omologati ECE R124
Ho invece il dubbio che non basti la omologazione tedesca TUV o quella giapponese VIA
Per quanto riguarda il resto, spero che la tua sia in buone condizioni generali, la mia è vero che l'ho pagata poco e poi l'ho rifatta completamente, ma se ci sono problemi sulla meccanica sono dolori..
Io preferisco portarla in BMW, perché voglio che il lavoro venga fatto a regola d'arte e con pezzi di ricambio originali, ma i costi sono elevati.
Quando la guidi poi ti dimentichi tutto… il 6L è stupendo.
Ciao Ari, secondo te a quelli della BMW, se arriva il "cummenda" che compra un'auto da 70.000 Euro, pensi che gli interessi se deve cambiare la gomme ogni 25.000 KM ?
No di certo, anzi, mettono sempre in salone le auto coi cerchi più belli e più grossi, così ti invogliano a metterli anche sulla tua.
Fai come fanno in molti, prendi 4 belle LingLong e non te ne accorgi nemmeno...
![]()
Vai a sciare?EDIT: in BMW credo dovrò andarci in caso di rottura del cambio (e forse nemmeno) ...per il resto faccio tutto dal mio meccanico
Vai a sciare?
Gomme da neve?
Con un 630 dovresti cominciare direttamente la tavolaNon vado a sciare ...
Questo significa che da quando è uscita l'omologazione NAD tutti quelli che avevano GIA' MONTATO cerchi aftermarket sono diventati fuorilegge?Prova ad andare qui (se non lo conosci già).
https://www.realoem.com/bmw/it/select
Scegli il tuo modello di BMW e vedi tutte le parti di ricambio disponibili.
Anche tutti i cerchi con le misure di canale ed ET.
Fai molta attenzione se prendi cerchi non originali, devono essere omologati NAD per il tuo modello di auto.
Questo significa che da quando è uscita l'omologazione NAD tutti quelli che avevano GIA' MONTATO cerchi aftermarket sono diventati fuorilegge?
Possibile ma mi pare difficile..
U2511 - 18 minuti fa
gbortolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 1 giorno fa