fabio.gino ha scritto:
lo so siamo un po in anticipo.
Vorrei montare sulla Focus Sw 1.6 tdci 80kw cerchi e gomme invernali
sul libretto di circolazione danno la possibilità di montare anche le gomme 195/65/r15. Per praticità vorrei acquistare anche il cerchi. in ferro
Qualcuno ha mai utilizzato il sito on line
gommadiretto??
come si capisce quale ordinare?
Ciao, io l'ho usato 2 volte, una per prendere delle estive per la mia megane, e una lo scorso inverno, abbiamo fatto arrivare 4 ruote da 15" complete di cerchi in ferro con montato 4 gomme ultragrip goodyear (le migliori nei vari test) invernali, la spesa è stata di poco superiore alle 500? compresi i cerchi in ferro (l'auto è una fiat 16)
il sito è molto serio, ti segue passo passo, dall'ordine a quando ti arrivano le gomme,
per dirti, io nel gennaio del 2009, siccome avevo cambiato lavoro e mi ero allontanato un po' da casa, ho voluto per la prima volta montare le invernali sulla mia megane, ebbene come avrai capito il periodo non era il migliore per acquistarle, eravamo nel pieno, tra l'altro un po' di giorni prima verso capodanno aveva fatto anche una bella nevicata (abito a brescia)
ebbene il cosidetto gommista di fiducia, aveva in casa delle bf goodrich force winter (bf goodrich è di proprietà della michelin e se non sbaglio produce in polonia) me le ha messe dopo un po' di trattativa 130? l'una montaggio e bilanciatura comprese 205/55/16.......io ormai ero li, avevo anche fretta di fare il lavoro ecc, cosi ho accettato!
tornato a casa, mi collego sul sito......sarebbero venute sugli 85? poi c'era da aggiungere 11? a ruota per i cerchi in lega, per il montaggio e la bilanciatura, totale 96?........34x4 136? in più pagati tipo prendi 4 e paghi 3.......
I gommisti convenzionati sono tantissimi, cerchi i gommisti convenzionati + vicini a te, e scegli quello che ti sta meglio, vai la con le gomme quando ti arrivano, oppure puoi farle arrivare direttamente al gommista (magari è meglio fare una telefonata al gommista prima)
Se invece acquisti le ruote complete, non hai altro da fare che montarle sull'auto e fargli la giusta pressione (occhio che mettono a circa 3 bar per tenerle in forma) e sei a posto, spendendo poco + di 4 gomme invernali, compri 4 ruote complete di cerchio in ferro!