col fatto che si passa subito in seconda pagina mi ero perso l'arrivo rs melego-------rosberg ha scritto:Grande melego!!!
Ora manca che la ordini anche liuxdg...così completiamo il quadro.
Buon rodaggio...e non aver fretta.
Magari se vorrai riprendi la tua discussione e dopo 2-3 mila km riporta una piccola recensione.
melego73 ha scritto:la sto usando per venire al lavoro quindi nell'uso che ne faro' quotidiamente di 22+22km al giorno di tange ed extraurbano.
Considerato che e' nuova e si sente che il motore e' legatissimo e -6° fuori,sono arrivato in ufficio con un 12.9km/l viaggiando tra 90/100.
Ma consuma molto da fredda,poi a regime la media sale abbastanza velocemente.
Il canton suona benissimo per i miei gusti anche meglio di quello che mi sarai aspettato.
Il motore e' favoloso,metti la 6° da 70km/h e non la togli piu'.
A meno che non ti debba fermare,difficile scendere sotto la 4°.
Ora l'ho spinto fino a circa 5000 perché sento che e' legato e fa fatica a metterli giu' tutti anche in 3°
Sul generatore di suono non e' che sono perplesso,se non si puo' regolare di intensita' lo faccio disattivare perché e' fastidioso per i miei gusti perché sotto i 2000 suona con un V8.
melego73 ha scritto:Finalmente e' stata ritirata
Avendo provato solo per 5km una G-Tec avevo gia' una mezza idea di quel che era la consistenza e la sostanza dell'auto.
Questa e' ovviamente piu' rigida sia di assetto che di gomme ma tutto sommato lavora egregiamente ed e' molto ma molto piu' confortevole dell'Ibiza Sport che quella e' veramente un asse da stiro.
Quindi partiamo molto bene a livello di confort e assetto.
Il volante come taratura e' pressoche' perfetto sia in manovra che durante la guida veloce,sempre costante e preciso e con un inserimento veramente da paura
Freni spaventosi,mai avuto un impianto così grande e potente e si sente,appena appoggi il piede anche senza spingere,si sente l'auto rallentare ed e' piuttosto progressivo alla pressione sul pedale,quindi decisamente modulabile.
Per il resto c'e' da sbizzarrirsi con i setting del MAF,il maxidot e' bello a colori,bianco e nero sarebbe stato molto anonimo.
Sono rientrato da poco perché ho voluto aspettare il buio per vedere consolle e illuminazione generale di notte.
Risultato...da
Il motore e' semplicemente fantastico,silenziosissimo,non vibra,non si fa sentire.
Potente e corposo fin da 1200 giri,lo si puo' usare in 6° anche a 70 km/h e ti tira fuori senza il minimo tentennamento anche con un filo di gas.
Molto figoso anche il mode selector che devo ancora settare per la funzione "individual".
Molto invasivo e pure fastidioso il rumore del generatore di suoni,o si riesce ad abbassare leggermente il suono da VAG oppure dovro' disattivarlo ammesso che si possa fare.
Così e' improponibile diciamo che al momento e' l'unica nota stonata assieme alla mancanza del pannello sotto al cofano che mi ha lasciato a bocca aperta.
Sui consumi lasciamo perdere,vero che il motore e' nuovissimo e si sente che ha bisogno di girare ma siamo ben lontani dai consumi dichiarati dalla casa,ma lontani lontani ma in ogni caso rimango fiducioso che a motore ben rodato cambi musica e consumi.
Nei primi 200km (non male da mezzogiorno ) ho una media di 10.8 km/l fatti in tutte le condizioni,facendolo anche cantare![]()
miranda453 ha scritto:melego73 ha scritto:Finalmente e' stata ritirata
Avendo provato solo per 5km una G-Tec avevo gia' una mezza idea di quel che era la consistenza e la sostanza dell'auto.
Questa e' ovviamente piu' rigida sia di assetto che di gomme ma tutto sommato lavora egregiamente ed e' molto ma molto piu' confortevole dell'Ibiza Sport che quella e' veramente un asse da stiro.
Quindi partiamo molto bene a livello di confort e assetto.
Il volante come taratura e' pressoche' perfetto sia in manovra che durante la guida veloce,sempre costante e preciso e con un inserimento veramente da paura
Freni spaventosi,mai avuto un impianto così grande e potente e si sente,appena appoggi il piede anche senza spingere,si sente l'auto rallentare ed e' piuttosto progressivo alla pressione sul pedale,quindi decisamente modulabile.
Per il resto c'e' da sbizzarrirsi con i setting del MAF,il maxidot e' bello a colori,bianco e nero sarebbe stato molto anonimo.
Sono rientrato da poco perché ho voluto aspettare il buio per vedere consolle e illuminazione generale di notte.
Risultato...da
Il motore e' semplicemente fantastico,silenziosissimo,non vibra,non si fa sentire.
Potente e corposo fin da 1200 giri,lo si puo' usare in 6° anche a 70 km/h e ti tira fuori senza il minimo tentennamento anche con un filo di gas.
Molto figoso anche il mode selector che devo ancora settare per la funzione "individual".
Molto invasivo e pure fastidioso il rumore del generatore di suoni,o si riesce ad abbassare leggermente il suono da VAG oppure dovro' disattivarlo ammesso che si possa fare.
Così e' improponibile diciamo che al momento e' l'unica nota stonata assieme alla mancanza del pannello sotto al cofano che mi ha lasciato a bocca aperta.
Sui consumi lasciamo perdere,vero che il motore e' nuovissimo e si sente che ha bisogno di girare ma siamo ben lontani dai consumi dichiarati dalla casa,ma lontani lontani ma in ogni caso rimango fiducioso che a motore ben rodato cambi musica e consumi.
Nei primi 200km (non male da mezzogiorno ) ho una media di 10.8 km/l fatti in tutte le condizioni,facendolo anche cantare![]()
Un risparmio da parte loro che è ridicolo per il tipo di auto.
Sulla Golf lo adottano anche sulla base base e pure sulle Fabia dell'anno duemila.
Per il resto dev'essere emozionante ancora di più rispetto a quella che avevo.
Sono solo 200 km ma non male da nuova, la mia aveva una media generale dai 11 ai 12 km/l.
Il massimo in autostrada ai 110 km/h è stato 15,3 km/l.
Gran macchina.
deadmanwalking - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa