Finalmente e' stata ritirata

Avendo provato solo per 5km una G-Tec avevo gia' una mezza idea di quel che era la consistenza e la sostanza dell'auto.
Questa e' ovviamente piu' rigida sia di assetto che di gomme ma tutto sommato lavora egregiamente ed e' molto ma molto piu' confortevole dell'Ibiza Sport che quella e' veramente un asse da stiro.
Quindi partiamo molto bene a livello di confort e assetto.
Il volante come taratura e' pressoche' perfetto sia in manovra che durante la guida veloce,sempre costante e preciso e con un inserimento veramente da paura
Freni spaventosi,mai avuto un impianto così grande e potente e si sente,appena appoggi il piede anche senza spingere,si sente l'auto rallentare ed e' piuttosto progressivo alla pressione sul pedale,quindi decisamente modulabile.
Per il resto c'e' da sbizzarrirsi con i setting del MAF,il maxidot e' bello a colori,bianco e nero sarebbe stato molto anonimo.
Sono rientrato da poco perché ho voluto aspettare il buio per vedere consolle e illuminazione generale di notte.
Risultato...da
Il motore e' semplicemente fantastico,silenziosissimo,non vibra,non si fa sentire.
Potente e corposo fin da 1200 giri,lo si puo' usare in 6° anche a 70 km/h e ti tira fuori senza il minimo tentennamento anche con un filo di gas.
Molto figoso anche il mode selector che devo ancora settare per la funzione "individual".
Molto invasivo e pure fastidioso il rumore del generatore di suoni,o si riesce ad abbassare leggermente il suono da VAG oppure dovro' disattivarlo ammesso che si possa fare.
Così e' improponibile diciamo che al momento e' l'unica nota stonata assieme alla mancanza del pannello sotto al cofano che mi ha lasciato a bocca aperta.
Sui consumi lasciamo perdere,vero che il motore e' nuovissimo e si sente che ha bisogno di girare ma siamo ben lontani dai consumi dichiarati dalla casa,ma lontani lontani ma in ogni caso rimango fiducioso che a motore ben rodato cambi musica e consumi.
Nei primi 200km (non male da mezzogiorno ) ho una media di 10.8 km/l fatti in tutte le condizioni,facendolo anche cantare