coxi
0
Ciao a tutti
Come ben saprete, la mia meggy ha quasi 5 mesi di vita ( e 1600 Km
). Ieri l'ho ritirata dall'officina per l controllo del rumorino al posteriore (che hanno detto di non aver sentito..ma io sono "malato" quindi ci posso pure stare..per adesso) e siccome dalle mie parti (Guidonia in provincia di Roma) Venerdì c'è stata una bufera di vento, acqua, grandine e quant'altro :evil: mi sono accorto che "versava" in condizioni a dir poco pietose. Verosimilmente era parcheggiata sotto qualche albero o pianta di non so cosa, motivo per il quale da grigio cassiopea era diventata multicolore con prevalenza di bianco (fiori o altro) e marrone (fango e resinaccia). Mi sono precipitato al lavaggio self service dietro casa mia e, dopo un notevole "culo" (passatemi il francesismo..) ho notato delle macchie marroni circolari sul cofano e sul tetto che fortunatamente andavano via semplicemente passando la pelle qualche volta in più. Dopo ciò ho toccato la carrozzeria (come mio solito) e ho notato che le parti più esposte alle "catastrofi atmosferiche" ossia cofano, tetto e parte superiore degli sportelli (diciamo i primi dieci centimetri ) erano..pardon..sono un pelino ruvide rispetto al resto. Mi chiedevo allora se prima delle ferie estive potevo darle una passata di cera senza che ciò creasse problemi visto che la macchina è nuova e, di conseguenza, pure la vernice. Un grazie a tutti coloro che mi daranno indicazioni...