75turboTP ha scritto:
wilderness ha scritto:
75turboTP ha scritto:
tutto dipende dai numeri e da quello che potra' dare anche a maserati(una biturbo costava due milioni meno della mia turbo)ne ho dati 34.000 per una romeofiat gt.....che non sopporto.
Ah...alla fine te ne sei reso conto che dipende dai numeri!...e se OGGI si vendono poco più di centomila Alfa all'anno, che facciamo, vendiamo Maserati ricarrozzate Alfa in perdita per dieci anni, prima di fare i numeri?? Oh, ragazzi, ma usate il cervello sù...
ma secodo te vendiamo piu' VERE alfa a 50.000 euro che romeofiat brera a 40????? il marchio alfa romeo e' ancora in grado di vendere questo tipo di auto lo ha dimostrato la 8C...costerebbe come una bmw ...con soluzioni tecniche superiori e con il marchio alfa romeo.....meglio in perdita con la alfamaserati che con le romeofiat 159 e derivate :evil:.....il rilancio del marchio alfa romeo avrebbe ripercussioni anche sulle piccole alfa a ta e su tutta la fiat.
se la fanno bene, altrimenti ci sono ottime alternative.
Turbo, credo di sapere perchè ce l'hai con questa alfamaserati...perchè è una cosa di cui si iniziò a parlare (per quanto ne sò io) vent'anni fà, subito dopo l'acquisizione di Alfa da parte di Fiat e poi è periodicamente rispuntata fuori...il problema è che, se fosse stata fatta allora, quell'operazione avrebbe anche avuto un senso industriale, perchè allora Maserati era una casa già in difficoltà con prodotti, certo abbastanza elitari, ma con un posizionamento più basso rispetto ad oggi e poteva anche essere sinergizzata con Alfa...oggi Maserati=Ferrari!!
Non puoi fare berline Alfa su telai di derivazione Ferrari/Maserati, non ha nessun senso, non sò perchè perdo tempo anche a dirlo...allora, Fiat ha sbagliato vent'anni fà a non farla quell'operazione? Ha sbagliato a non fare l'erede di 75 su base condivisa con Maserati? Può darsi, probabilmente sì o forse no, non lo sò ...ma quello che sò per certo è che oggi NON si può fare...quindi la TP, se arriverà, arriverà da altre parti...anche a me piacerebbe un'AlfaMaserati, a chi non piacerebbe, ma è un'operazione fuori costo, per i numeri odierni di Alfa...certo tu mi dirai: "Se si facesse un'Alfa MAserati se ne venderebbero di più"...può essere...ma è un cane che si morde la coda, come dicevo nell'altro topic, quindi secondo me la soluzione è cercare di fare cassa nei prossimi anni con buoni prodotti e poi passo passo arrivare al top...non ci si fà ad arrivarci tutto in un colpo...e non è detto che tutti ti riconoscerebbero immediatamente come migliore dei tedeschi...