Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Centro stile FIAT: nullafacenti (pare)

Centro stile FIAT: nullafacenti (pare) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    dai dati dichiarati da entrambe le case, la matiz 1000 fa la 0-100 in mezzo secondo in meno, e fa 1 kml in più della seicento col 1100...
    entrambe euro4.
    e la matiz pesa pure un pochino di più...
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    io ho provato tutti e due...
    il 700 bicilindrico è meno prestante di un'ape 50 :D :D :D
    dovresti provarlo....dico sul serio,...non so come descriverlo :D :D

    il 903 va bene, non si può negare.....
    io sono abituato alla mia super5 che di cavalli ne ha solo 42, e devo dire che la versione a iniezione della cinquecento se la cava bene...comunque la macchina è leggera....e 40 cv su quella macchinina possono dare piccole soddisfazioni.... ;)
    il problema della cinquecento è l'assetto..orribile...
    migliorato decisamente con la seicento... ;)
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Non ho mai guidato il 700 ed il 903, ma mi fido di quello che dici.
    Avendo avuto la Seicento Brush (era del 2002) posso dirti che il 1.1 fire (il mio era Euro3) era una bomba ma l'assetto dell'auto (Sporting a parte) faceva pena...Ma per dovere di cronaca va detto anche che ero neopatentato, molto incoscente e spngevo parecchio...non caso l'ho venduta incidentata :D :D :D
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    io ho guidato spesso la seicento 1100 EL di inizio 2002, quella restyling, come la brush, senza servosterzo....
    il volante era pesante come un tir perchè troppo poco demoltiplicato, e il motore dava l'impressione di essere superiore alle doti del telaio.....
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Anche la mia non aveva il servosterzo, e non aveva neanche l'Abs...avevo anche cambiato le gomme e messo le 165/55 R13 in "H" ma cambiò poco.
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    io la guidavo con le 15565... ma il problema non erano le gomme...
    i tamburi dietro inchiodavano all'improvviso, la macchina poi in frenata si inchinava sull'asfalto in maniera impressionante...e aveva 40mila km....cosa sarà a fine vita delle sospensioni....
    poi è troppo stretta e alta.....(difetto comune alla matiz, che forse è ancora più incerta nella tenuta di strada ;) )
     
  7. Yd.rss2025

    Yd.rss2025

    Iscritto:
    1240322250
    Messaggi:
    1.634
    Piaciuto:
    1
    Semplice perche la matiz presa in considerazione da Multy e un modello del 1998 e non e paragonabile con una fiat panda 2010.
    Se si è onesti e meglio mettere due modelli a confronto di pari cilindrata e anno ma di diversa marca.
    Daewoo matiz 1998 - 2000
    [​IMG]
    [​IMG]
    Daewoo/Chevrolet Matiz 2000 - 2005
    [​IMG]

    [​IMG]

    Chevrolet Matiz 2005 - 2007
    [​IMG]

    [​IMG]
    Chevrolet Matiz 2007 - 2009
    [​IMG]
    [​IMG]
    Chevrolet Spark / Matiz 2010
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Come detto più volte, secondo ma la Seicento è perfetta ma solo per un utilizzo prettamente urbano, ha dimensioni ridotte che permettono di parcheggiare facilmente e di sgusciare bene nel traffico.
    E va presa con l'Abs, altrimenti ogni volta che si pesta leggermente di più il freno bisogna farsi il segno della croce :D :D :D
     
  9. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    4.990
    Piaciuto:
    2
    la matiz in foto non è il top di gamma come l'emotion in foto della panda.
     
  10. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    4.990
    Piaciuto:
    2
    ]
    Chevrolet Matiz 2007 - 2009
    [​IMG]/

    questa mi sembra un pochino diversa di quella che ha messo multi

    e queste sono alcune delle sue dotazioni
    Motori 1.0 benzina e 1.0 Eco Logic GPL

    In più rispetto a Planet

    Alzacristalli elettrici posteriori
    Sensori parcheggio
    Radio CD/MP3
    Climatizzatore
    Chiusura centralizzata con telecomando
    Retrovisori elettrici
    Cerchi in lega
     
  11. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Hehe...
    Con la 500 903ie sono andato e tornato da Monaco di Baviera, ormai 9 anni fa... senza ABS, airbag e condizionatore.... E tutto sommato credo che i freni non avessero pecche, erano quelli della Uno (senza ripartitore) ma a resistenza e modulabilità avevano ben poco da farsi perdonare. Diciamo che chi ora sale sull'attuale generazione di auto, con ABS, con gomme ben più larghe e via dicendo, può benissimo ritenere una Cinquecento povera di freni, ma in realtà non lo è tant'è vero che la versione preparata per i rally usava gli stessi dischi dell'originale... Anche l'assetto è sì dondolante ma la vettura è abbastanza stabile, conoscendola si impara a distinguere il dondolamento dalle perdite d'aderenza vere e proprie, io non ricordo di aver avuto sorprese da quella macchina e di strada ne gliene ho fatta sopra.
    Recentemente ho però guidato una 600 base, con il 1108, e mi sono trovato abbastanza a disagio...
     
  12. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
     
  13. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    4.990
    Piaciuto:
    2
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Io con la frenata della Seicento mi trovavo male...la Punto che comprai dopo (1.2 60 cv del 1997, anche questa senza Abs e con sotto i pneumatici da 13") era migliore sia come tenuta che come frenata.
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Toni guarda che la Matiz della foto che hai appena postato, è dello stesso allestimento di quella blu scuro targata "DJ".
     

Condividi questa Pagina