sentenza simili anche da noi?
https://www.corriere.it/moda/news/1...te-f9624982-7261-11e9-861b-d938f88a2d19.shtml
https://www.corriere.it/moda/news/1...te-f9624982-7261-11e9-861b-d938f88a2d19.shtml
Giá...come sempre si tira fuori la questione culturale che è anche giusto ma in Italia serve a poco. L'unico modo per "infondere cultura" agli italiani è farla pagare tramite multe. Viceversa non si ottiene nulla. Purtroppo è vero che i controlli sono pochi e che tanti vigili fanno finta di non vedere.a mio modesto avviso da noi non è soltanto un discorso di sanzioni , ma è un discorso culturale ma soprattutto di ignoranza , inutile continuare a mettere sanzioni se non si trasmette agli automobilisti la conoscenza per capire che non bisogna utilizzare il cellulare mentre si guida.
Giá...come sempre si tira fuori la questione culturale che è anche giusto ma in Italia serve a poco. L'unico modo per "infondere cultura" agli italiani è farla pagare tramite multe. Viceversa non si ottiene nulla. Purtroppo è vero che i controlli sono pochi e che tanti vigili fanno finta di non vedere.
Sai qual'è il problema delle multe? che sono date in modo sbagliato con importi sbagliati. Mi spiego: quanto uno becca una multa, si da la colpa alla sfiga ( mai a sè stessi) e quindi non si modifica il proprio modo di guidare. Ma se al posto di una multa da 150€ se ne prendessero 3 da 50€ cambierebbe tutto.il problema è che sono italiani anche quelli che dovrebbero far applicare le sanzioni e che quindi in parte condividono lo stesso brodo culturale, io sono d'accordo con le sanzioni ma credo che servino a poco se poi chi le dovrebbe rispettare che chi le dovrebbe far rispettare vivono il divieto come 'eccessivo'. Guardiamo il discorso delle cinture di sicurezza, in città credo che l'utilizzo sia neanche al 50% , nei piccoli centri ancora di meno ma questo perchè in pochissimi sanno a cosa servono le cinture
Concordo, ma il cellulare obbliga a distrazioni differenti. Quando guido e mi telefonano, anche se rispondo da vivavoce o auricolare sono meno concentrato, più di quando ti distrae una conversazione a bordo. Ma mi accorgo di guidare più preciso se sono da solo, anche la radio in certi momenti la sento ma non la seguo per concentrarmi meglio...Sono d'accordo, sospensione della patente.
E poi sospensione anche a chi usa gli schermi touch delle auto, perché è come usare un telefon... ah, no, quello no perché servono a vendere le auto.
Guardiamo il discorso delle cinture di sicurezza, in città credo che l'utilizzo sia neanche al 50% , nei piccoli centri ancora di meno ma questo perchè in pochissimi sanno a cosa servono le cinture
Il touch lo tocchi velocemente per cambiare stazione radio o cose del genere ( ciò non toglie che in quel momento si è distratti) ma telefonare è mille volte peggio. Sai, un conto è chiamare casa per dire "arrivo in ritardo" un altro discutere di lavoro o discutere con la fidanzata che ti vuole lasciare....Sono d'accordo, sospensione della patente.
E poi sospensione anche a chi usa gli schermi touch delle auto, perché è come usare un telefon... ah, no, quello no perché servono a vendere le auto.
Dici? Dalle mie parti i non allacciati li conti sulle dita di un falegname strabico....
Concordo, almeno davanti siamo sotto il 10% dietro (putroppo spesso bambini liberi di girare per l'abitacolo) di piùDici? Dalle mie parti i non allacciati li conti sulle dita di un falegname strabico....
Dici? Dalle mie parti i non allacciati li conti sulle dita di un falegname strabico....
MK44 - 3 ore fa
Kentauros - 15 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa